• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scarpate limitrofe all'abitazione

Walter

Aspirante Giardinauta
stamane mi dissero di stare sui 30/35 seminando con seminatrice,
35-40 grammi al mq seminando a mano.
40 X 200 = 8kg e vai tranquillo
Scusami, sto cercando di arrivare ad una decisione per l'acquisto prima che sia troppo tardi per la semina: hai avuto modo di sapere se i 13€ di spedizione sono ogni 5 kg? Grazie

Walter
 

mloris

Aspirante Giardinauta
salve, brutte notizie,
dopo una diserbata ho provveduto alla semina circa 1 mese fà,
anche se ho bagnato quasi ogni giorno visto che in questo periodo non piove mai non è nato un caxxio.
saranno nati 10 ciuffi al mq.... sono imbufalito
 

mloris

Aspirante Giardinauta
No non ho usato alcun concime ma ho coperto i semi con rastrello r bagnato sempre. Penso che i semi siano vecchi o non so. Un paio di anni fa seminai sementi FRANCHI e attecchirono moolto ma molto di più
 

mloris

Aspirante Giardinauta
ecco un pò di immagini..
io comunque vorrei una scarpata che mi faccia perdere meno tempo possibile...
 

Allegati

  • 20170407_075932_resized.jpg
    20170407_075932_resized.jpg
    696,6 KB · Visite: 11
  • 20170407_075950_resized.jpg
    20170407_075950_resized.jpg
    698,7 KB · Visite: 9
  • 20170407_080021_resized.jpg
    20170407_080021_resized.jpg
    658,2 KB · Visite: 7
  • 20170407_080035_resized.jpg
    20170407_080035_resized.jpg
    811,8 KB · Visite: 11

mloris

Aspirante Giardinauta
io comunque vorrei una scarpata che mi faccia perdere meno tempo possibile...
vedo che qu
Quanto in profondita' hai interrato i semi?
Come hai fatto per seminare?

visto che è una scarpata a 45° e non posso fresare, ho sparso i semi a mano e ho rastrellato la terra in modo da coprirli. saranno a 1 - 2 cm dalla superficie
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Mmmm, basta che non è la qualità del seme! Io sono indeciso tra Sportplay sr e rr o rc della marca che hai acquistato tu...mi sorgobo dubbi! Ad oggi ancora non è spuntato niente? Filippo, tu avevi piantato la loro rr, ne sei stato soddisfatto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Kingcarl67

Aspirante Giardinauta
Io ho preso un po' di Rubra Rubra (Barustic) da loro il 20/03.
Ho cominciato ad utilizzarla per le trasemine a partire dal 25/03.
Ad oggi non è ancora spuntato nulla...
 

Allegati

  • IMG_20170416_233121.jpg
    IMG_20170416_233121.jpg
    103,8 KB · Visite: 13

mloris

Aspirante Giardinauta
Io ho preso un po' di Rubra Rubra (Barustic) da loro il 20/03.
Ho cominciato ad utilizzarla per le trasemine a partire dal 25/03.
Ad oggi non è ancora spuntato nulla...

hanno una germinabilità del 5%... sono una merda!!!
non mi germina niente nemmeno a me, ci ho smenato 85€ + il tempo per seminare + l'acqua per irrorare!!!
sono Furibondo!!!
non perdete tempo nei forum, andate nella agraria vicino casa e fatevi dare dei consigli.... mi son preso semi di 3 tipologie di festuca che stanno già germinando senza bagnare..
 

mloris

Aspirante Giardinauta
Mmmm, basta che non è la qualità del seme! Io sono indeciso tra Sportplay sr e rr o rc della marca che hai acquistato tu...mi sorgobo dubbi! Ad oggi ancora non è spuntato niente? Filippo, tu avevi piantato la loro rr, ne sei stato soddisfatto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

come detto... vai in agraria...
 

Kingcarl67

Aspirante Giardinauta
@mloris ti è spuntato qualcosa grazie agli "splendidi" consigli a cui anche tu come me hai dato ascolto?
A me ad oggi "forse" siamo all'1% di quel che ho traseminato...
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Scusami ma da 1cm sotto terra ti aspetti che spunta qualcosa?

Su una scarpata innaffiavi solo 1 volta al giorno?
Con quella pendenza o vai di idroseminatrice e colla come ti hanno detto o gli devi dare acqua appena appena e tutte le ore, per evitare che scivolino via o che la parte alta della scarpata si asciughi troppo.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

mloris

Aspirante Giardinauta
@mloris ti è spuntato qualcosa grazie agli "splendidi" consigli a cui anche tu come me hai dato ascolto?
A me ad oggi "forse" siamo all'1% di quel che ho traseminato...

Praticamente non ha germogliato niente. Secondo me erano semi per uccelli quelli che mi hanno venduto
Adesso devo ridiserbare e riseminare. Pensa, il 1 aprile ho fresatore e seminato un pezzo in piano e bagnato spesso.. dopo 20 gg germogliato niente!
In agraria, mi sono preso 10 kg semi professionali con 3 tipi di festuca rubra della società italiana sementi.. vedrai che quelli germogliano... anche senza usare colle o starter o sticaxxi ;-)
 
Alto