• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scandenza concimi/insetticidi ecc...

A

Alexa

Guest
Ciao, vorrei sapere se i concimi come anche gli insetticidi ecc... insomma tutti quei prodotti che vengono somministrati alle piante per curarle hanno una data di scadenza una volta aperti?? E se sì, possono nuocere alle piante se vengono usati, per esempio, dopo un anno??
Grazie
,
Alexa

L

Lara Croft

Guest
Io una volta ho usato un insetticida che risaliva forse alla prima guerra mondiale! :D Il risultato è stato che i pidocchi sono morti e le piante no, ma forse sono stata solo fortunata! Adesso non lo, rifarei; passi per il concime, ma le sostanze già tossiche come gli insetticidi non mi ispirano molta fiducia... C'è qualcuno che ne sa più di noi?

F

fran

Guest
forse si può paragonarli ai farmaci:moltissimi anni fa erano privi di scadenza, oggi scadono al masimo dopo 5 anni.
secondo alcuni sarebbe una questione di mareting, perchè un farmaco o principio attivo correttamente conservato si dovrebbe mzntenere inalterato per untempo molto più lungo.
quando poi mi rivolgo al mio negoziante esperto per curare qualche parassitosi, mi chiede quale prodotto ho in caasa, senza preoccuparsi se è un mese o 10 anni, e lui se ne intende...

C

claudio1

Guest
Ciao a tutti, solitamente concimi ed antiparassitari non hanno scadenza,al limite perdono di efficacia nell'ordine del 5% 10%,l'importante e' conservarli in luoghi asciutti.ciao :rolleyes:

elleboro

Florello
per la verità Pizzetti in un suo libro spiegava che i prodotti radicanti devono essere freschi. Lui trovava poco efficaci prodotti che aveva in casa da anni e sottolineava come, avendoli ricomprati aveva notato la differenza di risultati.

Alto