• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scalping

antarix

Aspirante Giardinauta
Domanda sicuramente banale per molti di voi , intuisco da varie discussioni che sitratta di un taglio eccessivamente corto....ma più precisamente cosa è?

è un errore farlo , o necessario in alcuni casi?

antarix

Aspirante Giardinauta
bene bene ho capito che questa estate ho scalpato più volte senza capire la minchiata che avevo fatto:martello:

prossimi acquisti tosaerba decente , quello che ho ora ha 3 regolazioni ma essendo gnorri per non sbagliare io l'ho portato alla regolazione più bassa:D non voglio dire caxxate ma tagliavo sicuramente a un cm!!!:astonished:

cigolo

Esperto Sez. Prato
1cm è davvero poco, ogni tipo d'erba ha il suo range ottimale ma è anche importante rispettare la cd regola dell'1/3 ovvero non asportare più di 1/3 dell'altezza totale per taglio

cigolo

antarix

Aspirante Giardinauta
ok , quindi se adesso ho un prato con l'erba alta una decina di cm(a zone ovviamente:lol:)taglio a 6cm.......e poi tra una settimana scendo a 4
giusto

Alto