• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scaglie di ardesia

alejandrox81

Aspirante Giardinauta
Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato sopra il pacciamatore le scaglie d'ardesia al posto dei soliti lapilli, i pro e i contro, costi chi più nè ha più ne metta!
:D:ciglione:

Delonix

Florello Senior
Secondo me l'ardesia costa molto di più tranne se non abiti a Lavagna davanti alla discarica della cava di ardesia... poi..... pesa molto di più rispetto al lapillo! a parità di volume peserà quasi il triplo! ...però è molto bella! ;)

alejandrox81

Aspirante Giardinauta
Infatti mi attira moltissimo!! molto bella...
ho trovato un fornitore zona Varese che vende sacchi da 25 kg a 10/12€ mi pare, fate conto che dovrei coprire circa 10 mq (ovvero 10 x 0,50 mt.) quanti sacchi ce ne vorranno? supponendo un fondo di almeno 5 cm di profondità.

Delonix

Florello Senior
Domandona che mi nasce lì per lì.... l'ardesia è praticamente nera, non è che d'estate si scalda a tal punto da abbrustolire tutto?!?!?! poi è molto più lucente del lapillo... farà effetto specchio!?!?!? :confuso:

alejandrox81

Aspirante Giardinauta
secondo me scalda molto, ma mettendola a contorno del marciapiede, sopra un telo pacciamatore non dovrebbe arrecare danni...
le uniche piante previste che ho messo a dimora nella zona interessata sono aromatiche (rosmarino, timo, maggiorana in vaso, liquirizia), dovrebbero resistere..spero....che dire? x effetto specchio no problem :)
magari sulla lunga rilascia ruggine...però non ne son certo.
Qualcuno della mia zona (verese como milano) sa dove reperirla?

Giozorro

Aspirante Giardinauta
Infatti mi attira moltissimo!! molto bella...
ho trovato un fornitore zona Varese che vende sacchi da 25 kg a 10/12€ mi pare, fate conto che dovrei coprire circa 10 mq (ovvero 10 x 0,50 mt.) quanti sacchi ce ne vorranno? supponendo un fondo di almeno 5 cm di profondità.
ciao , mi sai dire se il fornitore di scaglie di ardesia vende anche online . grazie , Giorgio

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
Se piglia il sole ci puoi cuocere sopra le uova :) a parte gli scherzi se pensi che possa essere esposta ai raggi secondo me non va bene, se è all'ombra invece sì!

Alto