• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scadenza ormoni radicanti

meristema

Aspirante Giardinauta
circa 7 anni fa ho acquistato una ormone radicante della cifo (NAA puro).
Non c'è scritta alcuna data di scadenza e, ora che mi serverirebbe, vorrei sapere se è ancora funzionale.
Conservato al buio in uno sgabuzziono.
grazie
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve,
anch'io ne ho acquistati, molti anni fa, di due marche diverse.
Anch'esse non hanno data di scadenza, ma io continuo ad adoperarli lo stesso.
Sinceramente non ho notato differenze tra di loro, e dalle talee fatte direttamente.
Non sapevo che fossero cancerogene, la notizia non giunsemi mai.
Tuttavia non è che ne usi delle tonnellate e tutti i giorni, penso che la cosa sia legata alla frequenza dell'uso e, appunto, alla quantità. O no!??
 

meristema

Aspirante Giardinauta
Si sono cancerogeni, wikipedia conferma, non mi stupisce per niente. Faccio delle prove per vedere se funzionano e se mi ricordo vi dico.
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao ti assicuro che x quelli in polvere non vi è scadenza , cambia x quelli che vengono preparati in soluzione idroalcolica ,in questo caso si può tenere la soluzione ,in frigorifero x 2-3 mesi ( normalmente preparavo il quantitativo x 1 settimana )
 
Alto