• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbocchi professionali nel settore del vivaismo/giardinaggio

L

Laurent

Guest
Salve a tutti,

Il mio sogno sarebbe quello di lasciare il mio lavoro in ufficio e di trovare un'opportunità lavorativa (o magari anche avviare la mia propria attività) nel settore del vivaismo/giardinaggio, dopo aver seguito una breve formazione (ci sono corsi, anche a distanza, organizzati da scuole come la scuola agraria di Monza). Penso di avere il pollice verde e vorrei trasformare la mia passione in attività professionale.

Ecco la mia domanda: com'è la situazione attuale del mercato del vivaismo/giardinaggio in Italia? E' un mercato in crescita con sbocchi interessanti? A vedere i sempre più numerosi "garden centers" in alcune zone sembrerebbe di sì, però mi piacerebbe avere il parere di persone attive in quel settore.

Saluti,

Laurent
 
P

Pink_Lady

Guest
Laurent ha scritto:
Salve a tutti,

Il mio sogno sarebbe quello di lasciare il mio lavoro in ufficio e di trovare un'opportunità lavorativa (o magari anche avviare la mia propria attività) nel settore del vivaismo/giardinaggio, dopo aver seguito una breve formazione (ci sono corsi, anche a distanza, organizzati da scuole come la scuola agraria di Monza). Penso di avere il pollice verde e vorrei trasformare la mia passione in attività professionale.


Abbiamo avuto la stessissima idea!!!!! Io vorrei andare sabato a vedere che tipo do corsi fanno nella scuola di monza.
Come probabilià di lavoro nei garden center non saprei, il mio sogno è quello di imparare a fare la garden designer, o, altrimenti di avere un bel vivaio (ma questo x il momento è impossibile da realizzare!!!!)
 
Alto