Twin towers... per Elebar!
Riprendo qui perché anche questo alla fine è un errore di coltivazione da non sottovalutare...
Vi ricordate la mia
Sulcorebutia rauschii, gentilmente soprannominata da Erika "Twin towers"? Noooo? Bene, vi rinfresco la memoria
Comprata a luglio 2008, già in questa forma abbastanza colonnare :squint:
L'anno successivo, probabilmente a causa di poco sole diretto, o troppa acqua, aveva assunto un portamento ancora più anomalo :martello:
(questa ve la ricordate sicuro eh eh...)
Rinvasata, e messa sotto il solleone dopo i "cazziatoni" ricevuti sul forum (addirittura sopra una balconetta, quindi sole da mezzogiorno in poi), ha iniziato a colorarsi di più e a diventare meno "lunga"
Nel frattempo avevo comprato un'altra piccola sulco, e rinvasandola ho notato che i polloni li aveva attaccati a metà corpo, e non partivano alla base come l'altra... in più, il corpo principale, era coperto per metà dalla terra, per cui i polloni si vedevano appena spuntare
Ho quindi pensato :slow: di risistemare meglio la vecchia sulco, cercando di affondare il più possibile i polloni... eh eh, è stato un esperimento FINORA riuscito, direi, in quanto, tenendola un po' a stecchetto di acqua (tranne un paio di acquazzoni che s'è presa) e in posizione molto assolata, dopo un paio di mesi, il risultato è questo
Elebar, che ne dici? Non è migliorata?
Spero che tutto questo sia utile a qualcun altro, e ricordate: quando si dice di mettere le piante in posizione assolata, il sole non deve essere di sbieco, di lato, di un'ora... ma proprio
sole diretto e per più ore!
Ciao!