• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saxifraga stolinifera tricolor

elieli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno di voi possiede la piantina menzionata?ne ho comprata una molto carina con le bordature in rosa scuro ma non ho proprio idea di dove metterla!attraverso una piccola ricerca ho scoperto che teme il caldo e i raggi diretti del sole, per adesso se ne sta in terrazza in un angolo all'ombra, ma in inverno??devo metterla in casa???Grazie, conto nelle vostre esperienze!
 

nashira

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda la temperatura: la specie tipo arriva a 0 °C, mentre la varietà “Tricolor” non tollera temperature al di sotto di 5-10 °C.
La luce deve essere buona buona, ma al riparo dai raggi diretti del sole.
Annaffiature e umidità ambientale: le annaffiature non dovranno essere mai troppo abbondanti. Anche se durante estati particolarmente calde possono essere intensificate, si dovrà sempre lasciare che la terra asciughi tra una somministrazione e l’altra. L’umidità dovrebbe essere incrementata con ogni mezzo per permettere il mantenimento di un ambiente fresco ed evitare gli attacchi della cocciniglia cotonosa. Essa è principalmente una pianta da appartamento.
 

elieli

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda la temperatura: la specie tipo arriva a 0 °C, mentre la varietà “Tricolor” non tollera temperature al di sotto di 5-10 °C.
La luce deve essere buona buona, ma al riparo dai raggi diretti del sole.
Annaffiature e umidità ambientale: le annaffiature non dovranno essere mai troppo abbondanti. Anche se durante estati particolarmente calde possono essere intensificate, si dovrà sempre lasciare che la terra asciughi tra una somministrazione e l’altra. L’umidità dovrebbe essere incrementata con ogni mezzo per permettere il mantenimento di un ambiente fresco ed evitare gli attacchi della cocciniglia cotonosa. Essa è principalmente una pianta da appartamento.

Allora considerate le temperature adesso sta bene fuori e dovrò metterla in casa tra un mesetto o anche prima?Vaso piccolo o più grandicello??Ho letto una faq e mi sono un pò confusa!!!:confuso:
 
Alto