• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Sauna Phal"

Orllyy

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ho regalato a mia mother una phal, 10 giorni fa. Faceva caldo, ma era ancora sopportabile.(28°)
Ora stiamo a 35° con umidità pazzesca, volevo precisare, che la tengo fuori sul terrazzo all'ombra.
All'inizio l'ho bagnata poco, poi con il caldo ,ho iniziato a bagnarla ogni giorno, sia sul substrato, che nebulizzandosu fiori e foglie.E mi sono accorto che le foglie si stanno ammosciando. Ho paura, che inizia a soffrire il caldo, ora nn so se do troppa o poca acqua.....sos.....grazie

IMG-20190603-WA0008.jpeg

Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
Prova a portarla dentro, mettila se puoi dietro una finestra con la tenda o in casa in ombra luminosissima. Continua a nebulizzare sulle foglie, non troppo altrimenti c'è rischio di marciumi. Annaffia solo a vaso leggero con radici argento

Orllyy

Aspirante Giardinauta
Ok.... se vedi da foto la tengo sopra un sottovaso con argilla espansa bagnata,....ma credo, quando ho creato i prolungamenti che reggevano gli steli, nel riposizionarli, ho punto 2 radici sotto, che ora sembrano come gonfie, tipo, quando si forma una bolla dopo bruciatura, ed inizia un po' a marcire, forse...

Allegati

• Mia phal sauna600x800.jpg
    Mia phal sauna600x800.jpg
    98,5 KB · Visite: 6
  • Mia phal sauna600x800.jpg
    Mia phal sauna600x800.jpg
    98,5 KB · Visite: 2
  • Radici phal.jpg
    Radici phal.jpg
    172,1 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tienila in casa, il terrazzo che effetto forno anche all’ombra, in casa c’è meno stress per la pianta
Posizione molto luminosa

Delonix

Florello Senior
Ok.... se vedi da foto la tengo sopra un sottovaso con argilla espansa bagnata,....ma credo, quando ho creato i prolungamenti che reggevano gli steli, nel riposizionarli, ho punto 2 radici sotto, che ora sembrano come gonfie, tipo, quando si forma una bolla dopo bruciatura, ed inizia un po' a marcire, forse...
Sto cercando di postare altre foto, na mi dice, che sono pesanti, ma nn riesco ad abbassare la resol. Per arrivare a 1mega...
Mettile sotto forma di piccola anteprima con il tasto "carica documenti o immagini" in basso a destra

Orllyy

Aspirante Giardinauta
Ok... risolto tengo un resize file....
Avete vista foto della radice, sta iniziando a fermentare vero....
Dentro potrei metterla sotto il camino, ma non è molto luminosa la stanza

Alto