• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sassi

pinki

Aspirante Giardinauta
lithops

ciao scusa se vi disturbo ma vi volevo chiedere una cosa sui miei lithops
appena riesco a capirci qualcosa di questo forum ,perche mi sono appena iscritta,
Si sono tutti ringrinziti ma nn so se hanno troppa acqua o troppo poca. devo dire che nn li ho mai bagnati fino ad oggi.
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
ciao scusa se vi disturbo ma vi volevo chiedere una cosa sui miei lithops
appena riesco a capirci qualcosa di questo forum ,perche mi sono appena iscritta,
Si sono tutti ringrinziti ma nn so se hanno troppa acqua o troppo poca. devo dire che nn li ho mai bagnati fino ad oggi.


Se si sono raggrinziti potrebbero essere in muta.
Non li hai mai bagnati da quando?
 

marica

Apprendista Florello
se sono in muta noti che la fessura delle 2 foglie comincia ad aprirsi,se non li hai mai bagnati e la base non presenta macchie o zone scure(indice di marciume)credo che abbiano davvero bisogno d'acqua.
 

GORLA

Florello Senior
sono delicattisssssssssssssimi,io ne ho uccisi molti,certo che a ischia ,il clima aiuta, hhh o provato come dicono i libri ad innaffiarli da sotto,senza lasciare ristagni,li ho messi in terreni no poveri...poverissimi, quando fanno la muta non si bagnano,ma se per caso ce umiita elevata ,diventano come l acqua e marciscono,se non li bagni sporiscono si ceccano e non li vedi piu,io insisto e li ho ricomprati, erika li hai da molto, hanno superato un inverno'''????COME hai fatto?se si??? ciao anna
 

pinki

Aspirante Giardinauta
ieri sera ho deciso alla fine di bagnarli, ho fatto scolare l acqua da sotto il vaso con i buchetti adesso vediamo se si riprendono.
 

pinki

Aspirante Giardinauta
Se si sono raggrinziti potrebbero essere in muta.
Non li hai mai bagnati da quando?

mmmh siccome sono molto delicati e' da un buon mesetto che nn li bagno piu come si deve, ho troppa paura di farli marcire.In questo forum mi hanno consigliato di annaffiarli......cosi ieri sera li ho annaffiati vediamo cosa succede.
 

eriqa

Florello
Nuovi aggiornamenti....
guardate che bel regalino mi ha fatto il mio sasso

è bellissimo...ed è stato velocissimo a farlo...il problema è che quello a sinistra si sta raggrinzendo...







 

eriqa

Florello
sono delicattisssssssssssssimi,io ne ho uccisi molti,certo che a ischia ,il clima aiuta, hhh o provato come dicono i libri ad innaffiarli da sotto,senza lasciare ristagni,li ho messi in terreni no poveri...poverissimi, quando fanno la muta non si bagnano,ma se per caso ce umiita elevata ,diventano come l acqua e marciscono,se non li bagni sporiscono si ceccano e non li vedi piu,io insisto e li ho ricomprati, erika li hai da molto, hanno superato un inverno'''????COME hai fatto?se si??? ciao anna

Io li ho da circa maggio...quindi non so per l'inverno come tenerli...
 

GORLA

Florello Senior
io ci sto litigando da un paio d anni,li ho comperati di diverse grandezze,li ho comperati fioriti in bianco sono carinissimi ,a natale fioriscono,ora li tengo in vasi separati cosi se marciscono e rilasciano l acqua non si intaccano tra loro,prima li avevo in una composizione.fammi sapere cosa noti tu grazie anna
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
dai,ti e' gia' fiorito?che caruccio il fiorellino!
anche per me sara' un bell'interrogativo dove metterlo d'inverno,in serra fredda ho paura che ci sia troppa umidita',forse forse tra la controfinestre che riceve luce,e' isolato dalle gelate e ha luce.
 
Alto