E' quasi un anno che ho il mio primo esemplare di sarracenia, non è la mia prima pianta carnivora, ma purtroppo a causa della mia ignoranza (non sapevo come si coltivano) ho fatto morire 2 piantine. Comunque quello che volevo dire è che in un anno io non mi sono mai accorta che abbia mangiato alcun insetto .... Quando catturano un insetto, la mia sta accanto ad un girasole che ne attira una marea, gli ascidi si chiudono?
Inoltre avevo anche un'altre domanda da porvi, sebbene la pianta abbia prodotto, molti ascidi durante l'estate, ce ne sono anche tanti in cui la parte alta è seccata e piano piano seccano tutti, da cosa può dipendere (tengo sempre acqua nel sottovaso e dalle 12 alle 15 la pianta sta all'ombra)?
Cosa devo fare è meglio togliere gli ascidi secchi?
grazie
Inoltre avevo anche un'altre domanda da porvi, sebbene la pianta abbia prodotto, molti ascidi durante l'estate, ce ne sono anche tanti in cui la parte alta è seccata e piano piano seccano tutti, da cosa può dipendere (tengo sempre acqua nel sottovaso e dalle 12 alle 15 la pianta sta all'ombra)?
Cosa devo fare è meglio togliere gli ascidi secchi?
grazie
Ultima modifica: