• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info sarracenia

kaluen

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, a giugno ho acquistato delle piccole piantine di dionee, una sarracenia di pochi cm e dei semi di drosera.
La sarracenia oggi ha raggiunto circa 40cm d'altezza.
Sapete dirmi esattamente in che condizioni si trova e che sarracenia è ?
e che altezza massima raggiunge?



Ecco la foto:

sarracenia.jpg
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Condizioni buone ma deve ancora crescere (in larghezza più che altro). Ci sono vari ascidi morti, immagino che siano i vecchi. Sull'altezza, così a occhio mi sembra un ibrido e ci sarebbe da capire di cosa. Calcola che le sarracenie diventano belle grosse, tra le piante carnivore se la giocano solo con le nepenthes per ingombro e i fiori sono ancora più alti degli ascidi, la mia flava arrivava quasi al metro (vaso incluso).
 

vortice

Aspirante Giardinauta
sembra una rubra o una alata o comunque un ibrido che le contiene, il fatto è che ce ne sono talmente tante che è praticamente impossibile essere sicuri al 100% di che pianta si tratta.
 
Alto