• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia...sofferente!!!

Dukess

Aspirante Giardinauta
Vi chiedo aiuto per la mia piccola sarracenia, che non mi pare sia molto in forma... la parte superiore sta seccando, cosa devo fare???

le regole che sto seguendo sono le seguenti:

non lasciarla al sole diretto
mettere l'acqua nell sottovaso e mai il terriccio
usare acqua minerale

Cosa sbaglio??? AIUTOOO!
 

Allegati

  • Immag002 (Medium)&#4.jpg
    Immag002 (Medium)&#4.jpg
    40,9 KB · Visite: 94
  • Immag001 (Medium)&#4.jpg
    Immag001 (Medium)&#4.jpg
    51,5 KB · Visite: 88

saxcbr

Giardinauta
Io non sono esperta di carnivore, ma mi ero informata sulle sarracenie e se non erro:
- vogliono sole diretto il più possibile
- lasciare almeno 2 cm di acqua nel sottovaso SEMPRE (nella foto il tuo sottovaso mi sembra vuoto e asciutto)
- usare SOLO acqua distillata o piovana e non la minerale

Io la metterei fuori al sole e cambierei subito l'acqua (minerale non va bene) poi aspettiamo i consigli degli esperti !
 

didy86

Aspirante Giardinauta
si esatto, fuori all'aperto con sole diretto e tanta acqua nel sottovaso. Solo acqua piovana, da osmosi inversa o demineralizzata. Assolutamente da evitare acqua del rubinetto. Quella in bottiglia in teoria la puoi usare, ma solo quella con residui fissi a 180° inferiori a 50 mg/l.

Gli ascidi che seccano sono normali, nel senso che non durano in eterno e hanno anche loro un ciclo di vita
 

Zenais

Giardinauta Senior