• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia alata (divisione del rizoma)

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
Ho preso una sarra alata e siccome il substrato faceva schifino gliel'ho cambiato e nel frattempo siccome in pratica nel vaso c'erano due piante ho provato a dividere il rizoma...
La mia domanda è: ho fatto una cavolata? Si fa così? Le piante stanno bene quindi è segno che la cosa è riuscita...
 
P

Patato

Guest
secondo la mia personale politica le sarracenie non vanno mai divise prima che siano 10 cm di rizoma perchè più piccole poi stentano a ricrescere. In verità io non le divido mai mi piace averle a mo di foresta con rizomi anche di 30 / 40 cm quelle che vendo son tutte nate da seme.
Si comunque basta spezzarlo e rinvasare è la tecnica giusta, però questa cosa va fatta a febbraioo a novembre non a giugno.
 
Alto