• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crisantemi...semi!!

cinzia fiore

Giardinauta
Buongiorno a tutti!!
La mia vicina di casa ha piantato delle piante di crisantemi, che sono però più nella mia proprietà che nella sua. Quello che volevo chiedere è: ma dai fiori immagino posso ottenere i semi?Oppure è il crisantemo è una pianta bulbosa?...ma se li semino subito, escono le piantine o è ormai tardi? Grazie...
Scusate la mia ignoranza!!!
 

tano83

Apprendista Florello
Bulbosa non lo è, i semi potrebbe farli ma non ti fiorirebbero subito. Molto più facile sarebbe riprodurli da talea, mettendo un rametto in terra, ma cmq non è detto ceh ti fiorisca subito, anzi..quasi sicuramente non lo farà
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao,dai semi ottieni piante che fioriscono lo stesso anno,a me ne nasce sempre qualcuna in primavera e ora sono in fiore:)il problema è che non si sa mai che cosa esce da questi incroci,i miei quest'anno sono tra l'arancio e il ruggine,a margherita,non mi piacciono uff:mad::lol:....
 
Alto