• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saranno fiori???

fatina

Aspirante Giardinauta
Nel mese di aprile mia suocera mi ha portato queste piante dalla francia, nel giardino della loro casetta vicino a nizza ne hanno uno enorme (è un fico d'india forse?) e me ne ha staccati dei pezzetti, li ha messi in un vaso e me li ha portati. Siccome avevo fatto lo stesso con una pianta simile (non mi sembra proprio la stessa stessa "razza") raccolta per strada in spagna e la cosa stenta a decollare (un misero figlioletto piiiiiicolo piiiiicolo, ma non dispero), non riponevo tanta speranza neanche in queste. Invece hanno iniziato subito a produrre bitorzoli e, adesso che sono cresciuti, mi sono accorta che non sembrano proprio altre palette (qui si vede bene la differenza tra i due bitorzoli), sono molto più panciuti e con una strana punta, sono i frutti? Faranno anche un fiore :love:?

Già che ci sono vi metto anche le foto dei futuri (spero) fiori del mio innesto: ne inizia sempre tantissimi, poi alla fine solo un paio riescono a diventare fiori e ad aprirsi, per adesso mi godo questo e questo
 

Marco....

Guru Giardinauta
frutti? no no ancora...la tua pianta è affetta da una sicuramente bellissima fioritura..complimenti!!!!
tra 10 giorni secondo me fiorirà!
ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
oh, fatina, che bello il tutto. complimenti! certo la paletta della suocera si è data da fare in fretta! si vede che da te ha trovato una posizione ottimale.... o che tua suocera ti adora. un abbraccio!
 

fatina

Aspirante Giardinauta
Ebbene sì, erano proprio fiori! :froggie_r

P1030467.jpg


P1030468.jpg


Sono proprio emozionata! :love:
 

fatina

Aspirante Giardinauta
Già che ci sono vi metto anche le foto dei futuri (spero) fiori del mio innesto: ne inizia sempre tantissimi, poi alla fine solo un paio riescono a diventare fiori e ad aprirsi, per adesso mi godo questo e questo

mi autoquoto per uppare questo topic: guardate come stanno procedendo bene i boccioli del mio innesto, magari nei prossimi giorni riescono ad aprirsi per bene :)

P1030480.jpg


P1030482.jpg


Ho anche un'altra pianta come questa, ma non innestata; l'ho tenuta all'esterno e anche lei sta bocciolando, se dovesse succedere qualcosa vi aggiorno :)
 

marica

Apprendista Florello
wow che colore rosa acceso che hanno i fiorellini dell'innesto,i fiori del fico d;india sono bellissimi!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
bellissimi :hands13:
a proposito, quando il fico farà i frutti avvertici che veniamo tutti a farci una scorpacciata:food::food::lol:
:Saluto:betty
 
Alto