Nel mese di aprile mia suocera mi ha portato queste piante dalla francia, nel giardino della loro casetta vicino a nizza ne hanno uno enorme (è un fico d'india forse?) e me ne ha staccati dei pezzetti, li ha messi in un vaso e me li ha portati. Siccome avevo fatto lo stesso con una pianta simile (non mi sembra proprio la stessa stessa "razza") raccolta per strada in spagna e la cosa stenta a decollare (un misero figlioletto piiiiiicolo piiiiicolo, ma non dispero), non riponevo tanta speranza neanche in queste. Invece hanno iniziato subito a produrre bitorzoli e, adesso che sono cresciuti, mi sono accorta che non sembrano proprio altre palette (qui si vede bene la differenza tra i due bitorzoli), sono molto più panciuti e con una strana punta, sono i frutti? Faranno anche un fiore ?
Già che ci sono vi metto anche le foto dei futuri (spero) fiori del mio innesto: ne inizia sempre tantissimi, poi alla fine solo un paio riescono a diventare fiori e ad aprirsi, per adesso mi godo questo e questo
Già che ci sono vi metto anche le foto dei futuri (spero) fiori del mio innesto: ne inizia sempre tantissimi, poi alla fine solo un paio riescono a diventare fiori e ad aprirsi, per adesso mi godo questo e questo