• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saracenie secche

Mr Grinspoon

Aspirante Giardinauta
Salve, ho ascquistato delle carnivore tra cui due saracenie una rossa è una bianca con le venature rosse, ci sono voluti 3 giorni per l’arrivo tramite spedizione! Quella con le venature ha un tubo abbastanza buono mentre gli altri due secchi, e li ho tagliati a metà in modo da lasciargli solo la parte buona , quella rossa stava abbastanza bene mentre ora passati 2 giorni stanno iniziando a seccare sulla parte in alto, come devo comportarmi? Il venditore non mi risponde più, e non vorrei morissero, le tengo im acqua demineralizzata e metà giornata al sole (la mattina) io terreno è bello bagnato spero vada tutto bene, ho anche una dionea che dovrebbe essere totalmente rossa ma lo è solo verso il centro, se avete consigli ne sarei felice, provo a rinvasare anche se è metà luglio? In modo che controllo e sistemo l terra? Secondo me è troppo alta da quello che ho letto nel forum! Vi ringrazio e spero mi rispondiate al più presto! Ciao growers
 

Allegati

  • 85C15A43-117B-4492-A3DA-C8C45E386830.jpeg
    85C15A43-117B-4492-A3DA-C8C45E386830.jpeg
    725,6 KB · Visite: 11
  • 0299CC79-164C-4041-8F61-9C471072A790.jpeg
    0299CC79-164C-4041-8F61-9C471072A790.jpeg
    945,3 KB · Visite: 12

Mr Grinspoon

Aspirante Giardinauta
Salve, ho ascquistato delle carnivore tra cui due saracenie una rossa è una bianca con le venature rosse, ci sono voluti 3 giorni per l’arrivo tramite spedizione! Quella con le venature ha un tubo abbastanza buono mentre gli altri due secchi, e li ho tagliati a metà in modo da lasciargli solo la parte buona , quella rossa stava abbastanza bene mentre ora passati 2 giorni stanno iniziando a seccare sulla parte in alto, come devo comportarmi? Il venditore non mi risponde più, e non vorrei morissero, le tengo im acqua demineralizzata e metà giornata al sole (la mattina) io terreno è bello bagnato spero vada tutto bene, ho anche una dionea che dovrebbe essere totalmente rossa ma lo è solo verso il centro, se avete consigli ne sarei felice, provo a rinvasare anche se è metà luglio? In modo che controllo e sistemo l terra? Secondo me è troppo alta da quello che ho letto nel forum! Vi ringrazio e spero mi rispondiate al più presto! Ciao growers
 

chia_chia

Aspirante Giardinauta
Ciao! Allora la dionea se non è rossa non fa niente, non implica sulla salute, dipende solo dall’intensità e dalla quantità di luce solare!
Le Sarracenie sembrano stare male invece, ti consiglio di controllare se sono presenti parassiti. Il rinvaso te lo sconsiglio vivamente!
Piuttosto mettile più tempo al sole se ti è possibile e quando il sole cala nebulizza con acqua demineralizzata/distillata. Aspetto tue notizie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto