• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarà una pianta da frutto?

mynameispollo

Aspirante Giardinauta
p1120325k.jpg

spero si veda bene l'immagine! Per certo è una pianta da frutto,visto che mia madre si divertiva a buttare nel vaso di fianco semi e noccioli di ogni tipo di frutta che mangiava! Sapreste dirmi però di che frutto?
 

codro

Giardinauta Senior
no,non credo sia una pianta da frutto,guarda nei dintorni,potrebbe essere un olmo campestre.
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Confermo che è un olmo! Ha un seme leggero, che vola molto e si diffonde anche a una certa distanza dala pianta madre!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ulmus minor (olmo campestre).
Non hai notato nessun olmo, ma è una pianta spontanea onnipresente e ha semi "volanti" che possono fare anche centinaia di metri portati dal vento prima di finire nei tuoi vasi. Probabilmente ne hai lungo la strada o subito fuori dal tuo centro abitato....
 
Ultima modifica:

mynameispollo

Aspirante Giardinauta
riconfermo:nel quartiere/vicinato nessun olmo!Un sacco di ciliegi,querce,salici,ma di olmi nada! Comunque grazie lo stesso a tutti
mi terrò l'olmo,felicissima,e lo ricoprirò sempre di cure ^___^
 
Alto