• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarà una Crassula?

antonellab

Giardinauta Senior
http://i2.tinypic.com/20atge0.jpg
:flower: Ciao a tutti, proprio ieri pomeriggio la mia amica mi ha regalato una pianta grassa bellissima.... purtroppo ne io ne lei sappiamo a quale famiglia appartenga. Ho allegato una foto sapreste aiutarmi a sapere a quale specie appartiene? Ho fatto una piccola ricerca potrebbe trattarsi di una Crassula?...Ma di che tipo?....:confuso:
GRAZIEEEEEE:eek:k07:
 

appo85

Giardinauta Senior
Antonellab scusa se mi intrometto, ma l'immagine non si vedeva...La pianta è questa:
20atge0.jpg


Spero di non essere stato "invadente"...Ciao :)
 

antonellab

Giardinauta Senior
grazie adesso è visibile

Si la pianta è proprio questa.....ma come hai fatto a renderla visibile? Io sto impazzendo per poter capire come si fa ad allegare le foto:confuso: Grazie per averla resa visibile almeno così sarà più facile aiutarmi
 

appo85

Giardinauta Senior
dipende ci sono vari modi:

1)Facendo vedere direttamente l'immagine nella discussione(come ho fatto ora): con il pulsante inserisci immagine (è il 7° pulsante da sinistra verso destra che vedi quando scrivi con le risposte rapide), inserisci l'url dell'immagine e fai ok;

2)Mettendo un collegamento che apre una nuova finestra con immagini e/o testo: con il pulsante inserisci collegamento (è il 6° pulsante da sinistra verso destra che vedi quando scrivi con le risposte rapide), inserisci l'url dell'immagine o anche della pagina che ospita la foto e fai ok.

3)Inserendo immagini come allegati: ora per problemi del forum non è possibile farlo
 
Ultima modifica:

appo85

Giardinauta Senior
Questo pezzo è un pezzo di discussione creato da Elebar che riguarda il primo punto ed è spiegato 1000 volte meglio del mio....:D

Riporto testualmente senza modifiche....

"Per l'inserimento delle immagini l'icona da utilizzare è questa
Senzanome.jpg
:

Una volta cliccata si apre una finestrella all'interno della quale deve essere digitato l'URL (cioè l'indirizzo http:// www .ecc) dell'immagine. L'immagine infatti deve essere caricata (PRIMA di poterla inserire nel forum) su uno spazio web (non è possibile prelevarla direttamente dal proprio PC); potete inserirla sullo spazio gratuito che vi offre il vostro provider oppure utilizzare un servizio di album fotografico gratuito tipo Photobucket o Yahoo! Geocities o Webshots (ma in quest'ultimo caso le foto non sono inseribili direttamente nel messaggio, occorre linkarle), ecc. Una volta caricata su uno di questi spazi vi copiate l'URL e lo inserite nella finestrella che appare cliccando l'icona, stando attenti che la scritta "http://" compaia una sola volta. Cliccate OK e se tutto va bene l'immagine compare immediatamente nel corpo del messaggio che state scrivendo (tranne, appunto, nel caso di utilizzo dell'album di Webshots)."
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
La pianta è una mesembryanthemacea, credo sia una Abdenia (non sono sicuro che sia scritto in questo modo)
Ciao
Reginaldo
 

antonellab

Giardinauta Senior
Identificazione Riuscita

:hands13: :hands13: SIIIIII... è proprio un'APTENIA:hands13: :hands13: Grazie adesso potrò prendermene cura al meglio
 
Alto