• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarà presto per la festuca?

Fogliaz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, abito nel nord italia vicino a piacenza e sabato vorrei sistemare un po' il giardino, facendo una trasemina del prato seminando appunto la festuca e scarificando il terreno. La settimana prossima mettono sole e acqua quindi dovrebbe andare bene, più che altro le temperature non so se siano l'ideale, sarà troppo presto? Non vorrei aspettare troppo e ritrovarmi che piove e non riesco a scarificare il terreno
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Si io ho fatto una trasemina due settimane fa e sta germinando ora, il miscuglio era 90% festuca e 10% poa della bottos.
 

Jaky84

Aspirante Giardinauta
Royal blue? Speravo germinasse un po più velocemente. Ho seminato anche io venerdi scorso ma ancora niente :(
 

tatozzo

Giardinauta
Io domani sparo giù la festuca ma ho paura degli acquazzoni previsti.... quasi quasi di sera stendo dei bei teloni impermeabili x la notte che dite?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Fogliaz

Aspirante Giardinauta
Il miscuglio è 90% festuca arundinacea var. Villageoise e 10% festuca arundinacea var. Rebel IV

Ho paura anche io per la pioggia perché se guardi un meteo danno pioggerellina e quindi è perfetto, altri danno acquazzoni e rovinerebbe un po il lavoro
 
Alto