• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapresti dire che pianta è questa?

bobry

Aspirante Giardinauta
Non penso che sia un geranio... almeno di quei tipi che conosco... e dopo la pianta non ama molto la luce del sole... e anche se le foglie si assomigliano non sono uguali a quelle dei gerani...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
guardando la foto di sghimbescio anch'io avrei detto Primula obconica. Bobry, metti altre foto più da vicino di foglie e fiori e una descrizione delle foglie al tatto. Se fossero gerani (peraltro, mai visti di quella colorazione) le foglie avrebbero un odore caratteristico.
 

River

Aspirante Giardinauta
ma le foglie e gli steli dei fiori sono molto grassi? a prima vista mi è sembrato un geranio...ma forse hai ragione ne ho anche una piantina in un vaso con i fiori viola e devo tenerla all'ombra altrimenti la ritrovo sempre ammosciata
 

bobry

Aspirante Giardinauta
Può darsi che sia un tipo di primula perchè mi hanno regalata proprio al inizio di marzo... e se trova bene insieme alle altre primule più piccole che ce lo. Farei altre foto da vicino. Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Alto