• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete il nome?

alexia62

Giardinauta
Quest'estate mi hanno regalato un rametto di questa piantina, che a distanza di qualche mese è cresciuta tanto e bene.
E'molto carina ,mi sapete dire se fa fiori e come si chiama? Grazie!!!

grassa.jpg
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ascolta,io l'ho avuta,non ricordo il nome comunque non darle troppa acqua perche' secondo me e' piu' sensibile ai marciumi di tante altre succulenti.Adesso mi e' rimasto una rosetta piccolissima,speriamo se la cavi..:storto:la tua e' bellissima :love:
 

alexia62

Giardinauta
Ascolta,io l'ho avuta,non ricordo il nome comunque non darle troppa acqua perche' secondo me e' piu' sensibile ai marciumi di tante altre succulenti.Adesso mi e' rimasto una rosetta piccolissima,speriamo se la cavi..:storto:la tua e' bellissima :love:
Pensa che era una talea piccolina....guarda come è diventata in 3 mesi!!:lol:...sì sì l'annaffio pochissimo gigliofiore!...ci tengo alla sua salute!:D
 

alexia62

Giardinauta
La rosetta si "allunga" se la metti in un posto al chiuso...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Citrodora, la mia l'ho sempre tenuta all'aperto,....l'ho ritirata solo ieri:rolleyes:bohhhh.....comunque la signora che me l'ha regalata mi ha detto che lei sa che si chiami "rosa del deserto"....:confuso:....ma non sa il nome scientifico!.....:eek:
 

cleome

Giardinauta Senior
Citrodora, la mia l'ho sempre tenuta all'aperto,....l'ho ritirata solo ieri:rolleyes:bohhhh.....comunque la signora che me l'ha regalata mi ha detto che lei sa che si chiami "rosa del deserto"....:confuso:....ma non sa il nome scientifico!.....:eek:

Ma la "rosa del deserto" non è l'adenum?:confuso:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
E' vero le foglie tendono a diventare rosa cipria scuro,comunque anch'io non l'ho comprata me l'hanno regalata una signora che vive in montagna e sinceramente per ora nelle serre non l'ho mai vista..:boh:forse da quello il nome rosa del deserto?
 

alexia62

Giardinauta
Qui si vede meglio,anche la differenza di colore con l'altra pianta...è proprio lei? mi confermate?

IMGP0553.jpg

...e a proposito come si chiama l'altra a fianco? fa dei fiorellini rosa...
grazie....
 
Ultima modifica:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Quello a destra potrebbe essere un sedum spectabile...
Guardando le immagini sembra anche a me una echeveria gibbiflora metallica...
Due belle piante!:rolleyes:
 
Alto