• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete dirmi cosa sono?

*federica

Giardinauta
Sapete dirmi il nome di queste nuove piante? ho appena fatto delle nuove talee, donatomi da amici..:confused:
DSCN0201.jpg

DSCN0204.jpg

DSCN0203.jpg

DSCN0202.jpg

DSCN0205.jpg

Ultima modifica:

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
la prima dovrebbe essere una kalancoe, la seconda è una crassula, le altre boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

simomb

Maestro Giardinauta
secondo me la prima è un sedum sieboldi (o teresina) un pò filato...
la seconda una crassula ovata
la quinta potrebbe essere un sedum sphatulifolium comunque mi piace molto!)
ciao

*federica

Giardinauta
La prima non è sicuramente kalanchoe (molto diversa), ma tenete conto che ha portamento prostrato e in autunno cambia colore (ce l'ha mia suocera), diventa rossastra, e d'inverno va ricoverata per il freddo. ho curiosato nel sito e sono giunta alla conclusione che la seconda sia una specie di crassula ovata credo, la pianta madre è molto ramificata; l'utima penso che sia un sedum (ne esistono talmente tante varietà, almeno da quelli che vedo in giro..), ma le altre due non ho proprio idea...

*federica

Giardinauta
mi dite quali sono quelle che prediligono il pieno sole? (se riuscite ad identificarle tutte)
Ma i sedum possono essere lasciati fuori durante l'inverno? Qualcuno lo fa....

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La prima è sedum sieboldi (o teresina), la seconda è una crassula ovata come ha identificato giustamente simomb.:D
Vogliono tutte sole.

lory82

Apprendista Florello
A me la prima ricorda vagamente la kalanchoe fedtschenkoi...
Le ultime due mi piacciono proprio un sacco! Saranno sicuramente dei sedum

Alto