• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete come sifa a ritappare una bottiglia di spumante?

H

hakuna__matata

Guest
odddddiooooooooooooooooo :fifone2: :eek:

Ely.....
mi sa che il troppo studio ti ha mandato in tilt il cervello.......

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
Lucanotav ha scritto:
mai capitato di lasciarne una a meta'
63.gif

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non si ritappa.
Anzi, non si dovrebbe lasciare a metà....:ciglione:
Comunque se proprio ci tieni, prendi un coltellino e fai la punta al tappo finchè non diventa più sottile del collo della bottiglia, quindi infilalo.
Oppure un'altra cosa, che mi hanno assicurato che funziona, anche se non so per quale misterioso principio fisico, di infilare nel collo della bottiglia una forchetta (lasciando fuori i denti) e non sigillare. Pare che così facendo, anche il giorno dopo lo spumante non si sgasi. Non ho mai provato però.

Daniela S.

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
infilare nel collo della bottiglia una forchetta (lasciando fuori i denti) e non sigillare. Pare che così facendo, anche il giorno dopo lo spumante non si sgasi. Non ho mai provato però.

ho provato, non è come appena aperta ma si può fare

una cosa che mi son sempre chiesta è come fanno a tappare la bottiglia con un tappo grosso il doppio della bottiglia stessa ... :confuso:

cavoli, non ci dormirò stanotte.. :rolleyes:

Elyass86

Guru Giardinauta
Madaiiiiiiiiiiiiii

non mi dite che non la conoscete!!!
In occasione della vittoria della francia agli europei i francesi dissero questa famosa frase:

Sapete come si fa a ritappare una bottiglia di spumante?chiedetelo agli italiani..
Facendo riferimento alla vittoria ormai data per certa.

In radio oggi hanno rivisitato questa frase versione mondiali 2006 :D

gigino67

Florello Senior
ho pensato........ho riflettuto............

meglio che non risponda.................il ban sarebbe a vita per me e per tutta la mia settima generazione a venire..............

hihihihihih

Daniela S.

Guru Giardinauta
gigino67 ha scritto:
ho pensato........ho riflettuto............

meglio che non risponda.................il ban sarebbe a vita per me e per tutta la mia settima generazione a venire..............

hihihihihih

:eek: ...........
preferiamo rimanere nel dubbio :lol: :lol: :lol:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, tutte le bottiglie (non solo quelle di spumante) hanno il tappo inizialmente più grosso del collo della bottiglia. Vengono tappate con delle tappatrici, le quali stringono il tappo fino a un diametro inferiore al collo, dopo di che lo spingono dentro.
Tutti i tappi di sughero sono composti da vari strati di sughero truciolato, di cui l'ultimo invece non è truciolato, ed è di buona qualità: quest'ultimo ha la funzione di tenuta ed è il più elastico e deformabile. I tappi da spumante devono reggere a pressioni altissime a causa della CO2 disciolta, perciò hanno la capocchia fissata con la rete e inoltre l'ultimo strato è ancora più spesso ed elastico, perciò una volta tolto diventa impossibile ricomprimerlo manualmente.

Elyass86

Guru Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
Madaiiiiiiiiiiiiii

non mi dite che non la conoscete!!!
In occasione della vittoria della francia agli europei i francesi dissero questa famosa frase:

Sapete come si fa a ritappare una bottiglia di spumante?chiedetelo agli italiani..
Facendo riferimento alla vittoria ormai data per certa.

In radio oggi hanno rivisitato questa frase versione mondiali 2006 :D

Post trasparente?

Fralema

Giardinauta
Questi francesi, non hanno vinto la Coppa del Mondo :D
e oggi cosa hanno combinato...

Lancio di pietre contro gli sbandieratori in Francia
Nel corso di una esibizione per le celebrazioni della presa della Bastiglia vicino a Montpellier, gli sbandieratori della Giostra del Saracino sono stati presi a sassate da alcuni teppisti francesi che intendevano sfogarsi per lo smacco subito dalla Francia ai Mondiali di calcio. Per fortuna nessuno è stato colpito. Una decina di pietre, dopo aver sfiorato i nostri sbandieratori, hanno danneggiato alcune auto in sosta.
I teppisti erano nascosti dietro una siepe e dopo il lancio si sono dileguati; è stata sporta immediata denuncia alla polizia locale, ma di loro per il momento non c'è nessuna traccia.
redazione

Mi raccomando spumante RIGOROSAMENTE ITALIANO!!
00012009.gif

Fralema

Alto