io adoro i botti. Fino all'anno scorso compravo di tutto, logicamente cose legali che si trovano nei supermercati.L'anno scorso fu il primo anno senza botti perchè non avevo voglia di spendere soldi.
Quest'anno penso che comprerò solo qualche fuoco di artificio (non li ho mai provati) visto che siamo a casa di un amico nella zona industriale del mio paese, e quindi li spareremo in un campo vuoto.
Poi magari qualche fontana e qualcosa di colorato, penso che botti come magnum, raudi, etcetc non ne compro per quest'anno perchè ho sentito dire che anche quelli legali, sono stati fatti male quest'anno, quindi evito.
Io odio i botti!!! e ritengo dei veri e propri cretini tutti quelli che, puntualmente, si fanno saltar via qualche mano o qualche occhio!! E non mi riferisco ai ragazzini (un ragazzo potrebbe anche essere poco consapevole della pericolosità di certi botti e agire con incoscienza) ma mi riferisco agli adulti!!
io chiuderei tutti i pronto soccorso ai mutilati da botti !!! il primo anno ti salta una mano, il secondo anno ti salta l'altra mano, voglio vedere con cosa spari il terzo anno!!!
non so se c'è qualcuno di voi che è appassionato di botti, in tal caso non si arrabbi e continui pure a sparare, lontano da me però!!!
Bho per me è un pò di cattivo gusto questo, alla fine si può perdere una mano anche con botti legali, mica gli incidenti succedono solo a Napoli e solo con la "bomba di Maradona" ..... può accadere ovunque e con qualsiasi cosa, mica è colpa di quelli che li usano.
Basta usarli con cervello, con prudenza e non avvicinarsi a botti inesplosi.
Io invece spero solo che gli INCIDENTI di questo fine anno saranno pochi e spero che nessuno abbia danni gravi e permanenti.
Almeno lo spero....