• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria fiorita

Margherita^

Aspirante Giardinauta

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quest'anno pareva che non ne avessero voglia, ma finalmente una Sansevieria laurentii ha deciso di fiorire
Vedi l'allegato 805755 Vedi l'allegato 805756
Nella foto della pianta intera io non vedo il fiore! Si è nascosto? È raro ma non impossibile che questa pianta fiorisca. Anche @Mile ce l' aveva fatta a farla fiorire.
Sì, il fattore chiave è la luce.
Come per le phal. Luce, luce, luce, luce, la sansevieria ha bisogno solo di luce e può vivere senza danni fino a due anni senza un goccio d'acqua.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche la mia fiorisce e lascio che prenda il sole.
E' una pianta africana, ama stare (se ben abituata) in pieno sole.

Ste
 

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
nel 2011 anche la mia Sansevieria Trifasciata "Zeylanica" era fiorita poi l'ho messa in un angolo in casa ed è diventata parte dell'arredamento, la porto fuori di rado, la bagno bene, la lascio asciugare e la rimetto a posto sansevieria.jpg
100_6137.jpg


 

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
ne tengo un'altra fuori, siccome sono poche le piante che possono stare in casa, volevo solo informarvi che questa può fare parte dell'arredamento;)
 
Alto