• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria, Calancola e Orchidea

mattiaaa7390

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una domanda veloce da porvi. Io è da quest'autunno che ho tre piante in casa: una Sansevieria classica, una Calancola classica (adesso in fiore da 1 mese circa) e un'Orchidea Phalaenopsis (anch'essa adesso in fiore da diversi mesi) Preciso che in casa c'è una temperatura media di 22 gradi mentre all'esterno di notte 16 gradi e di giorno 24 gradi. La domanda è: posso portarle in balcone?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la Domanda non ha niente di veloce, metti 3 piante diverse e non dai nessuna indicazione riguardo a come vorresti metterle in balcone

a nord a sud in ombra al sole sparato… se e quando - come le bagneresti..

la phal in balcone solo se in ombra e dovresti bagnarla tutti i giorni
dal mio punto di vista sconsiglio.
se vuoi approfondire passa nella sezione phalaenopsis

mattiaaa7390

Aspirante Giardinauta
la Domanda non ha niente di veloce, metti 3 piante diverse e non dai nessuna indicazione riguardo a come vorresti metterle in balcone

a nord a sud in ombra al sole sparato… se e quando - come le bagneresti..

la phal in balcone solo se in ombra e dovresti bagnarla tutti i giorni
dal mio punto di vista sconsiglio.
se vuoi approfondire passa nella sezione phalaenopsis
Balcone a nord senza sole, ovviamente le innaffiature dipenderanno dalle condizioni

Alto