Secondo me il terriccio universale mischiato con palline di argilla espansa per la sansevieria non va bene.E una pianta sogetta ai marciumi fogliari,se il terriccio intorno alle foglie rimane umido più a lungo il rischio di marciume e altissimo,in questo modo rimarai con le foglie in mano.Ama un terriccio molto drenante,la mia sta in un mischio di pomice e lapillo(a piccola pezzatura),un po di sabbia e un po di terriccio universale (ma solo un po'!!!).
L'ho posizionata verso nord dove non riceve mai il sole diretto (le foglie si brucciano facilmente).
Il mio consiglio....la svaserei anche adesso,butta via tutto quel terriccio,togli la foglia secca,controlla bene tutte le foglie (di sicuro troverai ancora la cocciniglia),lava bene tutte le foglie una ad una radici incluse(sotto l'acqua del rubineto togli a mano tutte le cocciniglie),lascia asciugare per alcuni giorni,rinvasi in terriccio come ti dicevo prima e trova un posto più idoneo lontana dal sole diretto.
Non lasciare tutto così e aggiungere un altro po di terriccio,meglio fare tutto per bene dalla a alla z.
Non voglio dire che il mio consiglio e migliore in assoluto,però così ho fatto con la mia ed e cresciuta benissimo dopo un anno di composta sbagliata (prima ho messo troppa sabbia,però col tempo diventa come cemento e le radici non respirano e si seccano)
Ricordati che la foglia secca e la cocciniglia sono per la colpa del sole diretto.Ho notato che gradisce l'ombra luminosa.
Spero che mi sono spiegata