• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sanseverie diverse?

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ne ho due,una va per alto l'altra per largo.Sono due varieta' diverse? 009_crop.jpg 008 (7)_crop.jpg le ho in casa e mi pare stiano bene sono anche cresciute da quando le ho comprate,posso continuare a tenerle,o fileranno anche loro?:hehe:

cactus91

Maestro Giardinauta
La prima è sanseveria trifasciata laurentii e la seconda penso sanseveria trifasciata golden hahnii! Aspetta conferme!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non le ho mai avute ma loro in casa stanno bene, possono rimanere senza acqua per mesi e anche in posti con poca luce :)

gigliofiore

Giardinauta Senior
Avete dormito stamani eh??E? un po' che aspetto!!!!!:lol:Quindi sono due varieta' diverse se ho capito bene?:confuso:Le devo comunque trattare nella stessa maniera?Quella lunga non si vede ma e' nello stesso vasino di quando l'ho comprata ed e' molto picolo circa 9 cm di diametro,devo rinvasare a primavera?:rolleyes:

LIGIA

Giardinauta
Ciao, per quanto riguarda il travaso posso dirti che sarebbe meglio farlo (e secondo me lo puoi fare in qualsiasi stagione,visto ch'è una pianta molto resistente).... di più volevo dirti di trifasciata laurentii (quella lunga,come dici tu :lol:),io quando l'ho acquistata ho fatto subito il travaso (come faccio con tutte le piante che acquisto) e posso dirti che sono rimasta addirittura stupita quando ho trovato un verme tra le radici :martello2.... e vero che non è una regola per tutti,ma può capitare :boh:
Comunque sono bellissime entrambi,a dire il vero la seconda mi piace di più ma purtroppo non c'è l'ho.

Alto