• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanseveria: va legata?

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la mia vicina dice che dovrei legare le mie piante di Sanseveria per tenere le foglie unite tra loro.
Dice che sua nonna lo faceva, cosi le foglie delle sue Sanseverie crescevano alte, ben dritte e permettevano alle nuove crescite di allungarsi senza ostacoli e senza rischiare di rovinarsi in punta.
È bene dunque che io segua il suo consiglio?
Illuminatemi per favore...le mie piante grasse sono il mio orgoglio....grazie!

Allegati

• 20200708_080050.jpg
    20200708_080050.jpg
    119,3 KB · Visite: 20

pNino

Maestro Giardinauta
Se le foglie stanno dritte da sole non serve legarle, se inizi ad avere alcune foglie ribelli allora puoi decidere se legare o tagliare la foglia ribelle.

D

Davide N.

Guest
Fai come vuoi, non c'è niente di giusto o sbagliato, io normalmente lascio le mie piante crescere come vogliono loro, non mi piace forzare le cose... e le legature sono brutte da vedere.

kalipso

Aspirante Giardinauta
Si, le legature non sono belle, infatti vedrò di lasciarle il tempo necessario per raddrizzare un po' le foglie sparpagliate e poi le toglierò :)

Ultima modifica:
Alto