• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

San Lazzaro di Savena come New York! sgrunt

Olmo60

Guru Master Florello
ma come fai a sapere se lo leggo male? e che rettifichi? se poi lo leggo peggio?
rispondi a babbo, ecco come lo so. E alla seconda, bè..non resta che la statuina di Civitavecchia..:lol::lol:
se non va bene un 3D eclettico...va bè..torniamo in tema:D...però ci si divertiva tanto.........:confuso:​
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
rispondi a babbo, ecco come lo so. E alla seconda, bè..non resta che la statuina di Civitavecchia..:lol::lol:
se non va bene un 3D eclettico...va bè..torniamo in tema:D...però ci si divertiva tanto.........:confuso:


ma dai che siamo in tema, un'altro, il primo lo abbiamo sviscerato o volete la lite?
meglio essere eclettici.
E poi io non rispondo mai a babbo
 

artemide

Florello Senior
ma si vah ghettizzateci, riaprite i lager, metteteci al muro.
toglieteci il diritto di fumare, per sottostare solo al vostro diritto di non respirare il fumo passivo, ma solo quello degli scarichi delle auto, delle fabbriche e tutti gli altri scarichi a voi graditi o giustificati per un vostro tornaconto.
VIVA LA DEMOCRAZIA !

e ora bannatemi se sono andata oltre il consentito!
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ma si vah ghettizzateci, riaprite i lager, metteteci al muro.
toglieteci il diritto di fumare, per sottostare solo a vostro diritto di non respirare il fumo passivo, ma solo quello degli scarichi delle auto, delle fabbriche e tutti gli altri scarichi a voi graditi o giustificati per un vostro tornaconto.
VIVA LA DEMOCRAZIA !

e ora bannatemi se sono andata oltre il consentito!
Macchè oltre! sono con te.
 

Agatha

Guru Giardinauta
ma perché certa gente parla dei fumatori con astio, quasi con odio?
personalmente non uccido le vispe terese "che tanto non sopporto"
ma forse da domani inizio :confuso:


p.s. Olmo tienimi informata che si fa in quel comune,
alla prossima Festa del Cactus non posso mancare....

"breve apparizione" fine.
 

Olmo60

Guru Master Florello
agata, qui siamo ghettizzati peggio degli indiani d'america!! ci guardano de traverso persino per strada!! devo nascondere la paglia nel palmo della mano e rischiare l'ustione.:cry: ormai l'astio avanza e il bello è che quelli che guardano peggio sono i fumatori di siga finte, ci pensi? :lol: la guerra tra tossici!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
...da non fumatrice mi siete piaciute) @Agatha e Olma
ormai la tolleranza è un lusso

sia da una parte che dall'altra è un trionfo/eccesso di prepotenza

Quando tornerò a San Lazèr (oilì-oilà) farò un dettagliato reportage!!!:smok:
 

miciajulie

Fiorin Florello
agata, qui siamo ghettizzati peggio degli indiani d'america!! ci guardano de traverso persino per strada!! devo nascondere la paglia nel palmo della mano e rischiare l'ustione.:cry: ormai l'astio avanza e il bello è che quelli che guardano peggio sono i fumatori di siga finte, ci pensi? :lol: la guerra tra tossici!

toc toc... posso? posso dire una cosa? posso dirvi di me?

beh, dai, se non posso non leggete.

non fumo, mai fumato. confesso, non so perché ma il fumo mi dà sempre più fastidio. ovvio che in casa d'altri accetto supina e soffro andando in bagno ogni tanto (tenete conto che di tutta la mia cerchia sono l'unica che non fuma e gli altri sono da due pacchetti al giorno). è cambiato qualcosa nelle sigarette, o l'età mi ha modificato le percezioni olfattive? lo chiedo per davvero, non retoricamente. ieri sera, entrando dopo cena in casa di coppia di amici fumatori, che avevano finestre regolarmente aperte (uno spiffero ognuna, la casa non è grande), dopo un passo nell'ingresso avevo già da reprimere i conati e senso di soffocamento. se un'amica mi abbandona il muccio spento nel secchio del pattume sotto il lavello, quando apro l'antina a respirare mi pare che mi si feriscano le narici. per la prima volta, dopo 33 anni di convivenza ho chiesto a marito di fumare sul balcone (o quasi) perchè non ce la faccio proprio ad averlo accanto mentre lo fa. cosa può essere/essermi successo? a latere, sono infastidita e preoccupata di una cosa. hanno ripermesso nei locali pubblici ai fumatori finti di usare quelle robe dagli aromi strani. che mi danno fastidio uguale. scusate ma come si fa a stare in un ristorante e a subire 'vaniglia del madagascar' come se fosse un suffumigio che ti arriva dal tavolo accanto? e voi fumatori veri non siete infastiditi dalla possibilità che viene data a questi assatanati delle svapore fasulle di reiterare in pubblico i riti con simulacri vari per placare il bisogno di nicotina e voi siate invece trattati come lebbrosi?, uff, scusate tutte queste domande
olmo, non buciarti, che poi sul palmo della mano si sente per giorni, eh:love_4:
 

Agatha

Guru Giardinauta
agata, qui siamo ghettizzati peggio degli indiani d'america!! ci guardano de traverso persino per strada!! devo nascondere la paglia nel palmo della mano e rischiare l'ustione.:cry: ormai l'astio avanza e il bello è che quelli che guardano peggio sono i fumatori di siga finte, ci pensi? :lol: la guerra tra tossici!

...da non fumatrice mi siete piaciute) @Agatha e Olma
ormai la tolleranza è un lusso

sia da una parte che dall'altra è un trionfo/eccesso di prepotenza

Quando tornerò a San Lazèr (oilì-oilà) farò un dettagliato reportage!!!:smok:


ragazze, sto diventando molto intollerante con il menefreghismo in generale, la libertà del prossimo inizia dove finisce la mia, nel mezzo ci sono tante sfumature che io chiamo buon senso. Ad esempio un malessere che sento immediato è per chi lascia il motore acceso per avere la sua aria condizionata in macchina mentre aspetta la moglie, la figlia, l'amica di turno, abitando a Roma vi lascio immaginare la quantità di macchine in doppia fila, spesso mi viene voglia di accostarmi al tizio e urlargli; brutto deficiente non puoi proprio vivere 10 minuti senza la tua aria fredda del casso?

Chissà se sono gli stessi che fanno battaglie ai fumatori! :confuso:
 

Agatha

Guru Giardinauta
toc toc... posso? posso dire una cosa? posso dirvi di me?

beh, dai, se non posso non leggete.
cosa può essere/essermi successo? a latere, sono infastidita e preoccupata di una cosa. hanno ripermesso nei locali pubblici ai fumatori finti di usare quelle robe dagli aromi strani. che mi danno fastidio uguale. scusate ma come si fa a stare in un ristorante e a subire 'vaniglia del madagascar' come se fosse un suffumigio che ti arriva dal tavolo accanto? e voi fumatori veri non siete infastiditi dalla possibilità che viene data a questi assatanati delle svapore fasulle di reiterare in pubblico i riti con simulacri vari per placare il bisogno di nicotina e voi siate invece trattati come lebbrosi?, uff, scusate tutte queste domande
olmo, non buciarti, che poi sul palmo della mano si sente per giorni, eh:love_4:

non so cosa ti è cambiato :confuso: io fumatrice non sopporto chi mi fuma accanto se non all'aperto, la sigaretta elettronica mi urta al sistema nervoso, giorni fa in ospedale un parente la fumava come niente fosse, al ristorante lo stesso, ma qui appunto si torna a quel buon senso che a molti manca :(
 

Olmo60

Guru Master Florello
toc toc... posso? posso dire una cosa? posso dirvi di me?

beh, dai, se non posso non leggete.

non fumo, mai fumato. confesso, non so perché ma il fumo mi dà sempre più fastidio. ovvio che in casa d'altri accetto supina e soffro andando in bagno ogni tanto (tenete conto che di tutta la mia cerchia sono l'unica che non fuma e gli altri sono da due pacchetti al giorno). è cambiato qualcosa nelle sigarette, o l'età mi ha modificato le percezioni olfattive? lo chiedo per davvero, non retoricamente. ieri sera, entrando dopo cena in casa di coppia di amici fumatori, che avevano finestre regolarmente aperte (uno spiffero ognuna, la casa non è grande), dopo un passo nell'ingresso avevo già da reprimere i conati e senso di soffocamento. se un'amica mi abbandona il muccio spento nel secchio del pattume sotto il lavello, quando apro l'antina a respirare mi pare che mi si feriscano le narici. per la prima volta, dopo 33 anni di convivenza ho chiesto a marito di fumare sul balcone (o quasi) perchè non ce la faccio proprio ad averlo accanto mentre lo fa. cosa può essere/essermi successo? a latere, sono infastidita e preoccupata di una cosa. hanno ripermesso nei locali pubblici ai fumatori finti di usare quelle robe dagli aromi strani. che mi danno fastidio uguale. scusate ma come si fa a stare in un ristorante e a subire 'vaniglia del madagascar' come se fosse un suffumigio che ti arriva dal tavolo accanto? e voi fumatori veri non siete infastiditi dalla possibilità che viene data a questi assatanati delle svapore fasulle di reiterare in pubblico i riti con simulacri vari per placare il bisogno di nicotina e voi siate invece trattati come lebbrosi?, uff, scusate tutte queste domande
olmo, non buciarti, che poi sul palmo della mano si sente per giorni, eh:love_4:

dici che puzzano più che in passato? io da fumatrice non noto la differenza, poi non avendo l'olfatto, non avverto nemmeno il sigaro, ma potrebbe essere...sarà tabacco OGM..invece avevo sentito dire che il divieto è stato di nuovo esteso anche ai finti fumatori, però sarà una bufala e non ho appurato, che da quando non si può fumare, esco solo se costretta dal frigo vuoto. Ma lo sai che anche a me da quasi fastidio andare a trovare chi non fuma per il motivo inverso? insomma, a me non va di limitarmi, di soffrire l'astinenza, ma non mi permetterei mai di accendere una paglia in casa d'altri..uff...che stress.....

ragazze, sto diventando molto intollerante con il menefreghismo in generale, la libertà del prossimo inizia dove finisce la mia, nel mezzo ci sono tante sfumature che io chiamo buon senso. Ad esempio un malessere che sento immediato è per chi lascia il motore acceso per avere la sua aria condizionata in macchina mentre aspetta la moglie, la figlia, l'amica di turno, abitando a Roma vi lascio immaginare la quantità di macchine in doppia fila, spesso mi viene voglia di accostarmi al tizio e urlargli; brutto deficiente non puoi proprio vivere 10 minuti senza la tua aria fredda del casso?

Chissà se sono gli stessi che fanno battaglie ai fumatori! :confuso:
ti drei una rep, ma non me la fa dare! giorni fa mi è successa la stessa cosa: un tizio ha fermato il suo trabiccolo davanti al cancello ed è sceso per telefonare, ovvio che il motore lo ha lasciato acceso! capirai, troppa fatica girare la chiave! hai ragione da vendere, in città poi, immagino che i motivi per farsi venire un'ulcera gastrica sono tanti, troppi, direi!!
 

robmel

Giardinauta Senior
come si fa a stare in un ristorante e a subire 'vaniglia del madagascar' come se fosse un suffumigio che ti arriva dal tavolo accanto? e voi fumatori veri non siete infastiditi dalla possibilità che viene data a questi assatanati delle svapore fasulle di reiterare in pubblico i riti con simulacri vari per placare il bisogno di nicotina e voi siate invece trattati come lebbrosi?,
Micia ti quoto, e anch'io dico a mio marito di limitare le svapate vicino agli altri - certe volte mi capita di vedere dei poveretti avvolti per tutto il tempo nel "vapore" dei vicini.
Certo che mangiare una fiorentina o anche una pizza con l'aroma di vaniglia sotto al naso, non è il massimo...
Come detesto quelli che vanno al ristorante subito dopo essersi versati addosso mezza boccetta di profumo :martello2
Io sono una fumatrice di "siga normali" e approvo il fatto che sia proibito fumare nei locali pubblici (a parte che io non fumo neanche in casa d'altri, se so che i padroni non fumano ) e ritengo che dovrebbe essere proibito, almeno nei ristoranti e negli ospedali, anche svapare : per rispetto degli altri
 

Picantina

Fiorin Florello
I fumatori non sempre sono senza buon senso e si accostano a bimbi o a donne incinta fumando come ciminiere, resistono quegli attimi senza la sigaretta o si spostano.

Scusa pin, ma non ho capito, forse manca qualcosa? :confuso:

Comunque da non fumatrice mi fastidiano i fumi delle sigarette anche all'aperto, gli scarichi delle macchine (mi è consueto camminare in apnea se una macchina mi affumica passandomi a fianco), le varie eau de fogne, de merde, de antipatie, de maleducation..........che abbia la puzza sotto il naso?
 

Franco71

Giardinauta
Come detesto quelli che vanno al ristorante subito dopo essersi versati addosso mezza boccetta di profumo :martello2

Come non darti ragione... ancora peggio se la mezza boccetta di profumo non segue una buona doccia e che quindi dovrebbe servire a coprire "gli umori della giornata".

Dico la mia da non fumatore:
è sacrosanto che la sigaretta classica sia vietata in TUTTI i locali pubblici e gli spazi chiusi ma poi succede che, per esempio, per poter entrare in un ristorante o alla posta devi attraversare la cortina fumogena che ti impregna i vestiti e i capelli di quel "buon odore di affumicato"... per poi non parlare di quei locali dove c'è un piccolo ambiente di disimpegno/ingresso dove (alcuni) fumatori infreddoliti si concentrano per poter prendere la loro dose di nicotina a scapito di chi vuole entrare :burningma
Per quanto la sigaretta elettronica, visto che non esiste uno studio sugli effetti dei "vapori" a lungo termine, quest'ultimo per una questione cautelativa dovrebbe essere equiparata alle sigarette classiche!
L'Istituto Superiore di Sanità ha inoltre affermato che non esistono dati sufficienti per escludere effetti dannosi per la salute (Sigarette elettroniche bocciate dall'Iss. Il ministero: allerta per i giovani - Il Messaggero).
Anche perchè il "vapore" delle sigarette elettroniche non contiene solo vapore altrimenti non avrebbe neanche un odore/profumo/puzza!
Il "vapore" contiene acqua, glicole propilenico (Glicol dietilenico), glicerolo, nitrosammine, nicotina e aromi naturali;
questo nel caso di cartucce "normali": ma siccome non esiste una regolamentazione uniformata a livello mondiale, i produttori meno seri ci possono mettere un po' quello che gli pare!!! A discapito di TUTTI...

Dimenticavo: sono d'accordo con il sindaco di San Lazzaro... se vado al parco (vale anche al bar o in qualunque spazio all'aperto) e mi siedo su una panchina, mi infastidisce non poco che qualcun altro si segga vicino fumando a suo piacere costringendomi alcune volte a spostarmi!!!
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
O questa e bella: non sono pegnente d'accordo!!
9308.jpg
Franco, o Franco! a Bologna i tetti sono grigio topo e non sono certo le cicche! gli alberi hanno la catramina al posto della corteccia, ma nascono già così, ereditano i geni dello smog a prescindere! ora sta a vedere che al parco, nella panchina me devo spostare io, quando mai? cioè, si, mi devo spostare, anzi, mi devo nascondere tra i cespugli, ma è un sopruso, non un diritto di voi non fumatori..comunque ci rifaremo...petta e vedrai:D
 

Agatha

Guru Giardinauta
O questa e bella: non sono pegnente d'accordo!!
9308.jpg
Franco, o Franco! a Bologna i tetti sono grigio topo e non sono certo le cicche! gli alberi hanno la catramina al posto della corteccia, ma nascono già così, ereditano i geni dello smog a prescindere! ora sta a vedere che al parco, nella panchina me devo spostare io, quando mai? cioè, si, mi devo spostare, anzi, mi devo nascondere tra i cespugli, ma è un sopruso, non un diritto di voi non fumatori..comunque ci rifaremo...petta e vedrai:D

io non mi siedo in panchina accanto a un non fumatore,
e poi la panchina è di chi arriva prima, ekkzzz :lol:
 

Franco71

Giardinauta
O questa e bella: non sono pegnente d'accordo!!
Franco, o Franco! a Bologna i tetti sono grigio topo e non sono certo le cicche! gli alberi hanno la catramina al posto della corteccia, ma nascono già così, ereditano i geni dello smog a prescindere! ora sta a vedere che al parco, nella panchina me devo spostare io, quando mai? cioè, si, mi devo spostare, anzi, mi devo nascondere tra i cespugli, ma è un sopruso, non un diritto di voi non fumatori..comunque ci rifaremo...petta e vedrai:D

Sono d'accordo con te riguardo allo smog ma, come hanno già detto, non possiamo sempre andare a cercare una scusante nei problemi più grandi che ci affliggono... quì parlavi del fumo e del provvidimento del sindaco e io ho detto la mia.
Per la panchina, se sono già seduto io, sarebbe educato che per lo meno mi chiedessi se il fumo mi infastidisce prima di venire a fumare sedendoti vicino a me ... se invece ci sei seduta tu, nulla mi vieta di sedermi vicino a te (cercando di redimerti :fischio:) tollerando il fumo passivo o cercarmi un'altra panchina libera (da fumo). Reciproco rispetto e magari da cosa nasce cosa :D
P.S.
Per l'ambiente, io cerco di fare il mio: auto metano (sempre a piedi nel mio paese), pannelli fotovoltaici (100% riciclabili) per la produzione di energia elettrica a copertura del 100% del mio fabbisogno, pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e parte riscaldamento, pompa di calore per integrare la parte necessaria al riscaldamento...
io non mi siedo in panchina accanto a un non fumatore,
e poi la panchina è di chi arriva prima, ekkzzz :lol:
Non ti siedi accanto perchè hai chiesto e mi sembra giusto :)
La panchina e in generale gli spazi aperti (leggi ambiente) sono di tutti o meglio di ciascuno di noi e basterebbe reciproca comprensione e rispetto.
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
basterebbe reciproca comprensione e rispetto.
Esatto ! E' proprio questo il problema : da parte dei fumatori (non in tutti ovviamente ) manca il senso della limitazione e del rispetto per il naso e i polmoni del prossimo.
Da parte dei non fumatori manca la tolleranza e un po' di spirito di sopportazione, perchè oltretutto non si rendono conto che tutto quello che ci circonda e che mangiamo ormai è inquinato, e non è certo un po' di fumo passivo quello che li ammazza...
 

Franco71

Giardinauta
Esatto ! E' proprio questo il problema : da parte dei fumatori (non in tutti ovviamente ) manca il senso della limitazione e del rispetto per il naso e i polmoni del prossimo.
Da parte dei non fumatori manca la tolleranza e un po' di spirito di sopportazione, perchè oltretutto non si rendono conto che tutto quello che ci circonda e che mangiamo ormai è inquinato, e non è certo un po' di fumo passivo quello che li ammazza...

Non li ammazza...ma contribuisce!
Cerchiamo di vedere e cerchiamo di contribuire a risolvere i problemi ad uno alla volta; generalizzare tutti i problemi insieme serve solo a fare marasma e quindi speculazione.
Molte regole di buon senso, di rispetto e di convivenza civile vengono tradotte in leggi (od ordinanze) poichè alcuni non sono in grado di attuarle senza una regolamentazione scritta;
immaginate che ci sono ordinanze/leggi (D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152) che vietano di gettare i rifiuti per terra (tra cui anche le cicche delle sigarette)... ma voi gettereste delle cicche di sigaretta in casa propria?!? eppure, secondo un’indagine dell’Onu il 27% dei rifiuti raccolti nel mediterraneo è costituito da cicche di sigarette e altri prodotti legati al fumo come confezioni di tabacco, ecc!
Scusate se sono andato appena fuori dal tema "fumo e regolamentazione" sfociando nei rifiuti prodotti dai fumatori e impatto ambientale.
 
Ultima modifica:
Alto