• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salviamo le api!!!

ironbee

Apprendista Florello
In Italia i neonicotinoidi sono già vietati.
Certo la pressione dei colossi della chimica è sempre forte, quindi è giusto mantenere alta l'attenzione sul problema.

carne

Florello Senior
Bell'argomento anche se davanti ai soldi, dubito ascoltino le mail. Noi amanti della natura dovremmo limitare l'acquisto dei pesticidi e snobbarne l'uso chiedendo quelli efficaci ma innoqui per gli insetti.
Il mercato si basa sulla domanda, se questa cala, il produttore cerca la soluzione.
Dovremmo spingere questi colossi della chimica a far ricerca su prodotti più naturali.
Ho apprezzato molto questo forum (non ricordo chi mi aveva dato la risposta) quando chiedendo cosa fare per il verme mangia germogli delle rose, mi era stato dato il prodotto efficace ma, da usarlo prima del risveglio degli insetti, soprattutto delle api. Queste sono le informazioni importanti da ripetere.

Alto