• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un minuto per Sakineh

pa0la

Florello
Vedi Root, x tanti versi il forum non è come lo vorremmo...ma è una piazza publica. Io di cose importanti parlo in altri contesti...
Certe volte conto fino a tot numeri infinito x evitare polemiche distruttive sul forum....oppure chiudo il forum x qualche giorno.:)
Passa una buona serata bacio

Verdi, credi che sia impossibile parlare di cose importanti in questo contesto senza polemiche distruttive? sono una pia illusa, ma tant'è.......
 

rootfellas

Florello
ma mica tocca parlare solo di cose importanti, ci sono tanti argomenti faighi, l'arte, il cinema, l'attualità,... cose di questo genere.. mica toccasempre parlare di cose pesanti
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Avevo perso le speranze ma vedo che nel giro di un paio d'ore la discussione si è animata.
Grazie di avere scritto, grazie di esservi inc...zzz, grazie di avermi rassicurata sulla sensibilità delle persone che frequentano questo forum. Perché dietro gli avatar, i nick-name....ci sono delle persone vere, come Sakineh, come Teresa Lewis, come tanti, tanti, tanti altri in Iran come in Cina, negli Usa, nel Myanmar...nel resto del mondo dove la vita umana vale meno di quella di una gallina!
E' vero Rootfellas, dovremmo e dobbiamo ribellarci per tutti anche, per quelli che hanno commesso assassinii, perché abbiamo il dovere di dare una seconda opportunità a tutti e di casi di condannati che poi col tempo si sono ravveduti e hanno riconosciuto il loro errore ce ne sono tanti.
Il caso di Sakineh io l'ho sentito ancora di più forse perché donna, forse perché donna di un Paese, come tanti altri nel mondo orientale (e non solo orientale), dove la condizione della donna è ai limiti della bestialità, forse perché mi è rimasta nell'anima la figura della protagonista del romanzo "Mille splendidi soli" che di questo parla. Ma questa è vita vera, non un romanzo.
Vi abbraccio.:love_4:
Teresa
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdi, credi che sia impossibile parlare di cose importanti in questo contesto senza polemiche distruttive? sono una pia illusa, ma tant'è.......
Non dico che nel contesto del forum sia impossibile parlare di cose importanti, ma è sicuramente meglio evitare almeno x quello che mi riguarda, ne va la mia salute psichica.
So bene che tu, root e altri ancora, di discussioni interessanti ne aprite molte, e infatti le leggo e dove possibile x me intervengo, ma gli OT stupidi sono quelli che vanno x la maggiore...e mi sembra di parlare al vento.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ma mica tocca parlare solo di cose importanti, ci sono tanti argomenti faighi, l'arte, il cinema, l'attualità,... cose di questo genere.. mica toccasempre parlare di cose pesanti
A me sta bene, scegli l'argomento :) vuoi parlare di cinema? ...quando l'ho fatto, ho messo negli ignorati decine di forumisti...
 
M

mammagabry

Guest
a me dispiace per tutti,anch'io sono contro la pena di morte per chiunque,ma non sopporto la manipolazione di certi casi anziche' altri.
La donna americana Lewis era disabile e uno degli assassini ha confessato che lei era stata solo manipolata da loro e non, come invece sostiene l'accusa, era lei a manipolare loro,ma si puo' pensare che una tipa con gravi handicap mentali abbindoli due criminali facendogli credere cose e loro si lasciano usare?
Ma di questa confessione nessuno ha voluto,potuto tenere conto,che schifo!!
Sakineh era un assssina ma nanche lei meritava la pena di morte,la prma accusa era omicidio ,la seconda adulterio,c'erano prove evidenti della sua colpevolezza(per l'omicidio) ma siccome succedeva in iran allora gli si e' ridato risalto mediatico apposta perche' serve preparare una guerra contro l'iran,contro tutto il mondo islamico.
Non lo dice nessuno ma in iran nelle universita' piu' del 70% dei laureati sono donne,le donne che si laureano fra le iscritte sono quasi il 90%,fate 2 conti su quante donne frequentano l'universita' in iran e con quali risultati....
Un tizio di non ricordo quale carica politica (un po' misogino) ha detto che sono troppe rispetto agli uomini e ha proposto una quota minima per limitare le iscrizioni delle donne perche' pensa siano troppe rispetto agli uomini,beh noi in italia forse abbiamo il problema opposto!!! Sopratutto in politica,poi....
Forse sarebbe meglio non prendere per oro colato quello che ci raccontano i media(manovrati)sui paesi islamici,se ci cercano notizie altrove si vengono a sapere tante cose diverse,potrei mettervi qualche link ma non c'ho voglia potete cercare in rete si trovano facilmente, e qualsiasi cosa sara' sicuramente piu' attendibile del tg1 e del tg4!
Ah la pena per lapidazione non viene applicaa in iran ormai da una ventina di anni,anche questo si trova in rete.
Si trova anche la notizia che il caso e' stat proposto da un giornalista tedesco senza nemmeno informarsi bene su quello che veramente stava succedendo,poi sarcosi' ne ha approfittato alla grande......
certe cose fanno incavolare................si tanto
 
Alto