• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salviamo i keiki

Stefy66

Aspirante Giardinauta
Ho un problema con la mia orchidea che ha prodotto 3 keiki !sono ancora piccoli e senza radici ma la pianta madre sta avvizzendo e ingiallendo le sue uniche due foglie!!Ce la faranno a vivere i figli se cadono tutte le foglie ???posso fare qualcosa nell attesa che crescono ?? O sentito dire delle margotte!!
 

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Ciao
La margotta sulla Phalaenopsis non l'ho mai sentita!
Dicci piuttosto, quanto sono grandi questi keiki? Io punterei a salvare la pianta madre, per lasciare tempo ai keiki di mettere un paio di radici.
Come curi la pianta? se riesci metti una foto così riusciamo a capire meglio
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Metti le foto della pianta è dei keiki
Perché la pianta ingiallisce?
Ricorda che la misura massima delle immagini è 800
 

Stefy66

Aspirante Giardinauta
Purtroppo la pianta madre sta ingiallendo a grande velocità i keiki stanno bene e hanno rispettivamente 2. 3. E 4 foglie se posso metto la foto!!la pianta la tratto come le altre che ho è che stanno bene ,innaffia turbe ad immersine ,luce giusta ecc ecc!grazie!!!!
 
Alto