• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia

Danyt85

Aspirante Giardinauta
D014B200-3BBC-4329-8B6C-85097B790CDE.jpeg Buongiorno,ho una pianta di salvia nel vaso sul balcone da qualche tempo però le sue foglie sono bucherellate e con delle macchie marroni.Ho provato a eliminare tutte le foglie brutte e bucate però il problema non è stato risolto,qualcuno ha dei consigli a riguardo?!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ci deve essere qualche animaletto che regolamento se li mangia non credo siano lumache e le foglie che cambiano colore ci dev’essere qualcosa che non va nella sua terra? O nelle sue radici.. . Nel vaso che tipo di terra c’è? Da quanto tempo tiene più o meno la sua terra?
 

Danyt85

Aspirante Giardinauta
Regolarmente tolgo le foglie brutte però animaletti non ne vedo.La terra è sempre la stessa che ho messo quando l’ho travasata nel vaso più grande ed è quella x le piante aromatiche.ce l ho da più o meno un anno
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
La terra mi sembra buona,prova con un lo spruzzatore del sgrassatore chantechel sapone di Marsiglia quello bianco deluito metta’ prodotto e metta’ d’acqua e spruzzarlo intorno,sotto è un po’ dentro il suo vaso della terra oltre a disinfettare aiuta a tenere lontana parasiti,animaletti perché sgradevole per loro,ripetere l’operazione dopo una settimana drovresti aver risolto il problema
 
Alto