• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bruchetti verdi su salvia

I

iberis

Guest
Ciao a tutti e buon anno! Il problema del momento (le mie piante ne hanno sempre una!) è dato dalla salvia. Si tratta di una piccola piantina che ho da quest'estate e che non è mai riuscita a crescere. Ora ho capito perchè. Ha tutte le foglioline bucherellate e osservandola bene mi sono accorta di un bruchetto verde (tra l'altro piuttosto furbo: appena si è accorto di me è rimasto fermo immobile appeso a testa in giù come se fosse un rametto!). C'è un modo per cacciare queste bestioline senza impiegare prodotti chimici dal momento che uso la salvia per cucinare e che sul mio balcone scorazza un gattino?
 
F

filimagno

Guest
CIAO ...IO TROVO MOLTO EFFICACE L'ESTRATTO DI NEEM...ma volendo ci sono dei metodi piu efficaci che abbattono anche oltre a repellere ;per esempio il bacillus thuringiensis..ciao e complimenti per l'approccio bio ehehehe
 
Alto