• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia...

M

marighela

Guest
io lo stesso problema con le mie roselline...orma non esiste piu' una foglia! :(
ed erano stati totlit già una volta!...mi sa che tagliero' tutto...

tulipa

Giardinauta Senior
nn si tratta di schifo per i prichini antonio, ma semplicemente il fatto che ti rovinano tutta la pianta.....sono veramente odiosi. quelli della salvia sono microscopici... poi se nn vedi anche le loro "uova" ti distruggono tutto....

tulipa

Giardinauta Senior
in relatà qlc giorno fa ho provato con molta acqua sulle foglie con una certa pressione con la speranza che spazzasse tutto ciò che nn ero riuscita a vedere. sempbra che da 3 giorno vada meglio... ma.... sono sempre allerta....

B

Bre

Guest
beh io sono dovuta intervenire drasticamente. Insetticida. e basta.
perche? perche' piu' li salviamo, piu' diventano grandi, fanno uova ecc e la cosa si propaga in tutta l'aiuola (salvia mangiata, erbe coste ed erbette mangiate, roselline mangiate, hanno risparmiato solo i tageti.....) da quest'anno ho dovuto. chiaramente prima della "raccolta" lascio passare 15 giorni. ciao.

M

Mamma Sara

Guest
Dani io la menta ce l'ho interrata e non ha assolutamente problemi (oltre tutto all'ombra), salvia, rosmarino e timo non li poto mai probabilmente ne uso troppa perchè si crei il fiore e comunque stacco sempre le parti superiori della pianta, chiamiamola potatura naturale...

tulipa

Giardinauta Senior
odio qst animalacci che si ingigantiscono a vista d'occhio. anche io faccio come sara... le uso molto percio è raro il fiore

Alto