• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia

*Coccinella*

Aspirante Giardinauta
Ho della salvia in vasetto, adesso però si è un po' accasciata... Cosa devo fare?
Ho due balconi, uno con molta ombra a nord e l'altro ad est molto esposto al sole (ma con delle zone più riparate). Dove dovrei metterla? E quanta acqua serve?
 

Miss_Sky

Giardinauta
La salvia sta bene al sole, non devi bagnarla molto però, tocca con il dito il terreno e annaffia solo quando lo senti asciutto, non umido.
Se ha delle parti secche o gialle, taglia via con al forbice tanto rispunta poi da sola... se è solo moscia ma verde, vedrai che si riprende!
 
K

Kelly Genova

Guest
Mettila nel balcone ad est.Io ne ho una da anni in vaso e ora è tutta fiorita! :love: Per l'acqua la mia me lo dice da sola piegando le foglie verso il basso.....:eek:k07: e però devo dire che in piena estate ha spesso sete!:food:In bocca al lupo! :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Allora la mia l ho uccisa io troppa acqua e poco sole....

che nervoso....

domanda...una volta seccata del tutto non rispunta???
(lo so domanda idiota)
Senti,tentar non nuoce:potala cortissima e aspetta una settimana.Ora è tutto in crescita,se butta qualche germoglio dalla base è viva,altrimenti la butti.....:storto: :Saluto:
 

Rain82

Aspirante Giardinauta
Son spuntate due foglioline piccolissime in fondo.....la lascio li e vediamo che combina!!!!

Grazie mille!!!
 
Alto