• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia, foglie ingiallite

*salvia*

Aspirante Giardinauta
salve

alcune foglie della mia salvia sono ingiallite (soprattutto superiori)...
salvia.jpg
sto attenta con l'acqua... è in pieno sole in un terrazzo posto a sud.
secondo voi sta bene? troppo sole? è stata una delle mie prime piante a sopravvivere e a crescere rigogliosa quindi le sono particolarmente affezionata.

grazie a tutti per gli eventuali consigli
 

agave74

Aspirante Giardinauta
Anche io sono interessato alla stessa problematica. Per 2 anni è cresciuta rigogliosa, adesso le foglie stanno perdendo colore e non riescono nemmeno a diventare grandi come prima. Eppure la posizione e le annaffiature non sono cambiate :-(
 

orchidfan

Aspirante Giardinauta
Molto probabilmente non si tratta di nessun problema specifico ma potrebbe essere solamente arrivata la loro ora, infatti ho letto che la salvia dopo qualche anno deperisce e muore.
 

cristiano.bagni

Aspirante Giardinauta
Prima cosa dalla foto vedo che è vicino al rosmarino... esso emana degli aromi molto forti che danno noia alla salvia... non è che la farà morire... ma in caso di invecchiamento o di malattie e parassiti esso può aggravare la cosa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto