• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SALVIA FARINACEA

Asclepias

Giardinauta Senior
Quasi tutte le salvie sopravvivono all'inverno e quasi ovunque: sicuramente in Liguria.
Ciao, Antonio
A proposito è in fiore?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
da te dovrebbe sopravvivere sicuramente.
Io ho ancora quelle che ho seminato la scorsa primavera, quest'inverno sono andate a zero ma poi sono ripartite subito (forse anche perchè quest'inverno non è stato particolarmente duro e sono addossate ad un muro soleggiato).
E' da giugno che sono in fiore e non accennano a smettere.

H

Hobbit

Guest
Le mie sono in vaso, sono fiorite....e sono bellissime...
volevo metterne qualche pianta in piena terra....al vivaio ne hanno ancora qualche pianta che svendono....perchè devono far posto ai ciclamini ecc... cosa dite.... le prendo e le pianto ora oppure rinvio tutto alla primavera prossima?
Ciao...Grazie

Ornella.48

Maestro Giardinauta
se le piante che hanno al vivaio sono in buone condizioni, io proverei a prenderle e a piantarle adesso. In Liguria non dovresti avere problemi.

H

Hobbit

Guest
Son belle e in buone condizioni..... ne hanno ancora parecchie solo perchè è il primo anno che le tengono.....
Da noi le salvie non sono molto conosciute....a parte le salvia splendens e quella officinale....non se ne vedono altre varietà....
quest'anno ho trovato a parte le farinacee anche le superba .....
Finalmente l'orizzonte del "verde" si inizia ad allargare pure nella mia zona..... quest'anno ho trovato diverse varietà di ortensie, rose inglesi e antiche, clematidi, salvie, erbacee perenni ..... pazzesco!!!
Penso che qualche piantina di salvia la prenderò....
Ciao Anto

Alto