• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dichondra argentea

Alessandra 77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Da grande appassionata seminatrice di fiori, qualche anno fa ho provato a seminare la dichondra (sia quella verde che quella argentea). Sono delle piante che fanno enormi soddisfazioni in cambio di poche cure...le mie piante sono davbero molto belle e lunghe. L'anno scorso ho provato ad abbinarle alla salvia farinacea (purtroppo la salvia è meno resistente al sole e necessita di più ombra) ed anche, sbagliando, all'eliotropio (poco sole anche lui).
L'anno prossimo mi piacerebbe preparare 2 vasi da mettere in terrazzo, abbinando le dichondra con delle piante colorate con esigenze simili e magari che sviluppino poche radici...potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille!

Alessandra

Alto