• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia da potare con boccioli:si pùò?

K

Kelly Genova

Guest
A forza di aspettare la mia salvia,in vaso e fuori tutto l'anno,deve essere potata perchè ha rami spogli alla base ed è disordinata. :squint: Mi sono armata di forbici....ma sta mettendo un sacco di boccioli! :eek: Taglio lo stesso senza pietà e li elimino o la devo lasciare prima fiorire?? :confuso:

K

Kelly Genova

Guest
Nessun consiglio??? :confuso: Vorrei potare,se posso,in questo we che non piove.....:storto:

Commelina

Master Florello
varie scuole di pensiero Kelly. Io la lascio fiorire in pace e poi taglio lasciando una o due gemme e togliendo i rami deboli. Così facendo si rinnova benissimo. Considera che ho un cespuglio a terra. Per il vaso non saprei, molti potano salvia a rosmarino propro oggi S. Giuseppe :)

K

Kelly Genova

Guest
Anche io ho sempre fatto così,ma quest'anno è un po' più...spelacchiata, :( nel senso che ha i rami spogli e legnosi ed i ciuffi nuovi solo in cima coi boccioli pronti.Per quello non so che fare......:confuso: Grazie e felice we! :love_4:

B

Boostpolo

Guest
la salvia si pota eliminando i rami vecchie secchi e lasciandola fiorire in tre quattro rami e basta,per non sforzarla troppo,in modo anche da forire l'andata a seme di quei tre quattro rami e si riporduca da sola

K

Kelly Genova

Guest
la salvia si pota eliminando i rami vecchie secchi e lasciandola fiorire in tre quattro rami e basta,per non sforzarla troppo,in modo anche da forire l'andata a seme di quei tre quattro rami e si riporduca da sola
Grazie caro,allora mi armo di forbici ed eseguo, :eek:k07: prima che ricominci a piovere.....:sgrunt: Felice we! :D

K

Kelly Genova

Guest
Fatto! :eek:k07: Oggi pomeriggio giusto in tempo prima che arrivasse un bel temporale con tuoni e fulmini.....:sgrunt: Aveva anche un bel pò di rami secchi,ho dato una bella potata ed ho lasciato giusto 3 -4 boccioli,come da istruzioni! :ciglione: Solo che,orrore orrore,ho pure già trovato qua e là qualche stramaledetta cocciniglia,subito ELIMINATA!:mazza: Ma come,non è ancora primavera e quei mostriciattoli mi insidiano già la salvia,dove non posso dare il Confidor???:burningma :Saluto:

B

Boostpolo

Guest
le cocciniglie grosse ce le ho da febbraio... e due giorni fa,il mentone era pieno di afidi...insetticida e morti tutti...l'insetticida se serve dallo...unica pecca eche per qualche tempo non dovrai usarle come commestibili...

Alto