• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia con ioidio

Elia.Rub

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Per entrare subito nel clima vi chiedo una cosa.
La mia salvia ha un problema, ha l’ioidio, io ho trattato le foglie con un infuso di aglio però non so se sta funzionando davvero quindi vi chiedo delle soluzioni naturali al problema. Grazie ☺️

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Per entrare subito nel clima vi chiedo una cosa.
La mia salvia ha un problema, ha l’ioidio, io ho trattato le foglie con un infuso di aglio però non so se sta funzionando davvero quindi vi chiedo delle soluzioni naturali al problema. Grazie ☺️
Sposta la pianta in un luogo soleggiato e ventilato e rimuovi, con una bella potata, i rami malati. Bagna solo quando la terra è asciutta.

Elia.Rub

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio. La salvia è sempre messa in un luogo soleggiato, ma ora l’ho spostata in modo che prenda anche vento. Essendo una pianta troppo piccolina però non posso potarla.

Elia.Rub

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento: ho fatto molti trattamenti con l’aglio e sembra funzionare dato che alcune foglie che precedentemente erano malate, non presentano piú presenza di funghi.

Alto