• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salve

Giovanegiardiniere

Aspirante Giardinauta
Salve sono un giovane che da quest'anno a deciso di crearsi un piccolissimo giardino in terrazzo io amo le piante aromatiche i fiori nn mi interessano piu di tanto
la mi pianta preferita è la menta ne ho di 5 tipi e poi le piante classiche basilico salvia lavanda peperoncini e un tipo di asparago bellissimo che assomiglia a dellle mini canne di bambù poi magari vi posterò una foto e del basilico rosso ma volevo chiedervi a me è nato del basilico tutto intorno a una menta come faccio a toglerlo senza ucciderlo? è già una 15 di cm quindi mi soffoca la menta
 

Elly_Nady

Aspirante Giardinauta
Ciao,
a me quest'anno e successo di esagerare con i semi di basilico e si è creata una selva amazzonica che soffocava le piantine più piccole. Per risolvere il problema ho bagnato un po' più del solito ed ho tirato delicatamente le piantine più piccole, cercando di "salvare" più radici possibili. Queste piantine sono state piantate in vasetti più piccoli e sono ancora vive ora :)
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non c'è problema, il Basilico è una pianta annuale e d'inverno muore, mentre la Menta è una pianta perenne, quindi basta lasciare fare a loro,
questa primavera la tua Menta sarà sola soletta e il Basilico potrai ripiantarlo in qualche altro posto.:Saluto:
 
Alto