• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti sono nuovo

A

Asklipio

Guest
Ciao ciao, mi presento, sono Alessio con la passione come voi delle piante.
Un saluto a tutti.

Ale:Saluto:
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Alessio e benvenuto! :)

Quando puoi, inserisci nel profilo la località in cui vivi, così sarà più facile rispondere alle tue domande! :eek:k07:
 
A

Asklipio

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ciao Alessio e benvenuto! :)

Quando puoi, inserisci nel profilo la località in cui vivi, così sarà più facile rispondere alle tue domande! :eek:k07:
Infatti mi stavo chiedendo come potevo terminare di compilare il profilo.tu hai idea??
Saluti Ale
 
A

Asklipio

Guest
Clorophilla ha scritto:
Benvenuto Asklipio, è sufficiente che integri i tuoi dati con la località di residenza.
Buon Forum!!:flower:

Grazie di tutto.vado subito a modificare.

Saluti Ale:froggie_r
 

lobelia

Florello Senior
Buona permanenza tra noi, Askalessio!! Aspettiamo di conoscerti meglio attraverso i tuoi interventi. Intanto quali sono le tue "verdiferenze"? In altre parole qual'è il tuo campo? Piante d'appartamento, rose, grasse ecc.....?
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Benvenuto... ti assicuro che tra noi ti troverai benone, e avrai tanti buoni consigli sul giardinaggio e tanto altro!!
 
A

Asklipio

Guest
Grazie a tutti quelli che mi hanno letto e soprattutto a tutti quelli che mi hanno salutato....molto gentili!!Mi trovo già bene tra Voi, d'altra parte cosa ti vuoi aspettare da chi ama il verde??:hands13:
Grazie ancora e a presto.

Ale:Saluto:
 
A

Asklipio

Guest
lobelia ha scritto:
Buona permanenza tra noi, Askalessio!! Aspettiamo di conoscerti meglio attraverso i tuoi interventi. Intanto quali sono le tue "verdiferenze"? In altre parole qual'è il tuo campo? Piante d'appartamento, rose, grasse ecc.....?

Grazie del soprannome:hands13: .Per parlare un pò di me potrei dire che io non ho un campo specifico. Ho un giardino in cui ci sono: una camelia, delle ortensie, una decina di rose, molte calle, 4 piante di papiro, svariati gerani, surfinie x l'estate, un alberello di limone, una cicas, una passiflora, calle selvatiche, giuseppine, aralie, girasoli (d'estate ovviamente), di stagione giacinti, narcisi, iris, tulipani, lilium, dalie ecc..Per quanto riguarda le piante di casa ho solo 3 orchidee (una simpodiale e due monopodiale, giusto?), due piante di banano (che di questo chiederò presto aiuto) e una tamaya.
Detto cosi sembrerebbe che fossi un super esperto, ed invece avendo iniziato solo da circa 3 anni, mi arrangicchio come posso!!Spero che voi mi darete più che altro una mano a risolvere dei dubbi che spesso mi si presentano.Comunque sia con questo non voglio dire che mi tirerò in dietro di fronte ad una discussione nella quale posso dire la mia magari perchè ho avuto un'esperienza diretta.
Grazie ancora e saluti.
Ale:Saluto:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Benvenuto Ale,
sono arrivata anch'io da pochissimo sul forum, ma è come se ci fossi da sempre!
Grazie a tutti dal profondo del cuore!
 
Alto