• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvatemi l'impatiens!.......

Sally

Aspirante Giardinauta
Ma non è possibile! L'ho piantata (o meglio, lo ha fatto mia mamma... quindi sulla "correttezza" dell'operazione non ho dubbi!) solo domenica, e già ha i fiori tutti avvizziti! E le cadono i boccioli!!! Perchèèèèèè :slow: ????? l'ho bagnata appunto domenica, e da allora non più, perchè ha la terra ancora umida... poi la signora del negozio mi ha detto che andrebbe bagnata meno delle altre che son nella ciotola con lei... Non è che perde i boccioli per lo stress del travaso?... uffi... era tanto bellina...

Ho letto qualche topic vecchio sull'impatiens e ho visto che abbisogna di TANTA acqua... e luce... ma "tanta" acqua cosa vuol dire? :fifone2:
 

california

Florello Senior
boccioli a parte,come si presenta la pianta?
tanta acqua,nel caso dell'impatiens,vuol dire che va bagnata di frequente,quanto basta a mantenere il terriccio umido,ma nn zuppo.
 
K

Kikka

Guest
Eh, bella domanda :D
Come ti è stato detto, si deve semplicemente mantenere il terriccio umido (mai secco e mai zuppo)... questo significa che in piena estate (almeno io) devo bagnarla anche due volte al giorno... ma in altri periodi molto meno (ogni 5, ogni 7 giorni... dipende).
Per il resto non ti so aiutare, mi spiace.
 

Sally

Aspirante Giardinauta
fiori e boccioli a parte, quel che resta della pianta stanno benone, mi sembra. O forse devo guardarla meglio...
Atroce dubbio: in casa ci vive bene, VERO? perchè me l'han data come pianta da interni...
 
P

piera57

Guest
in casa vive solo, o meglio, fiorisce se appiccicata ad una finestra!!!

potrebbe essere il freddo..... e il cambio dalla serra a casa tua.... se la pianta sta bene... non mi preoccuperei più di tanto..... quando arriverà, speriamo presto, un pò di caldo.... ripartirà alla grande.....
 

Sally

Aspirante Giardinauta
sperèm... perchè stamattina c'era un'altra strage di bocciolini sparsi... :(

...ed io che quando mi lamentavo dei malanni dei cavalli dicevo che col giardinaggio avrei avuto meno preoccupazioni :squint: ... seeeeeeee... forse coi fiori di plastica...
 
Alto