• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvata da m*orte certa

Rosariodinovi88

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti amici
Un paio di settimane fa girando in un famoso supermercato mi sono imbattuto in questa dracaena, era l'unica ancora viva e ho deciso di adottarla per la modica cifra di 1euro. Il terriccio era annegato d'acqua, ne ho rimossi un paio di cm per evitare il marciume del colletta, ma dopo qualche giorno prendendo luce indiretta e caldo si è sistemata la situazione.... Ha però un paio di problemi, come vedete dalla foto il vaso e sottodimensionato, quindi ogni tre per due si ribalta ma ho risolto con un sottovaso decorativo, il secondo problema che mi preoccupa è il terriccio che non tiene più l'acqua essendo oramai assalito dalle radici...Ho deciso di aspettare febbraio per il rinvaso, anche perché non me la sento di rinvasare adesso che la pianta è ferma. Voi dite che faccio bene?
Grazie a tutti e buona giornata
f95551a7cff9dc0c8033c3314764454f.jpg
846077e305b37f4c7987cfdf4daa06e4.jpg


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buona domenica a tutti amici
Un paio di settimane fa girando in un famoso supermercato mi sono imbattuto in questa dracaena, era l'unica ancora viva e ho deciso di adottarla per la modica cifra di 1euro. Il terriccio era annegato d'acqua, ne ho rimossi un paio di cm per evitare il marciume del colletta, ma dopo qualche giorno prendendo luce indiretta e caldo si è sistemata la situazione.... Ha però un paio di problemi, come vedete dalla foto il vaso e sottodimensionato, quindi ogni tre per due si ribalta ma ho risolto con un sottovaso decorativo, il secondo problema che mi preoccupa è il terriccio che non tiene più l'acqua essendo oramai assalito dalle radici...Ho deciso di aspettare febbraio per il rinvaso, anche perché non me la sento di rinvasare adesso che la pianta è ferma. Voi dite che faccio bene?
Grazie a tutti e buona giornata
f95551a7cff9dc0c8033c3314764454f.jpg
846077e305b37f4c7987cfdf4daa06e4.jpg


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Rinvasa in serenità e modera le innaffiature.
 

Rosariodinovi88

Aspirante Giardinauta
Rinvasa in serenità e modera le innaffiature.
Ciao Stefano scusami tanto ma ho un ultima domanda poi non ti disturbo più fino ad anno nuovo promesso
Questa dracaena in questo periodo considerando la max 21' e Min 18' in appartamento, quanti giorni può resistere con il substrato asciutto completamente? Grazie mille e auguri di buone feste

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 
Alto