• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvare pagine web: come?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Vi è mai capitato di voler salvare delle discussioni del forum in modo da poterle consultare off-line? :confuso:
Insomma, ho bisogno di sapere se esiste un modo per salvare (ad esempio delle interessantissime discussioni sulle orchidee) perchè devo pessarle su penna e farle leggere ad un mio amico, ma senza dover andare su "cerca" del sito.
Se si fa il copia e incolla su world non mi piace il risultato finale, è molto disordinato e poco chiaro, e poi sarebbe un lavorone...
Sapete consigliarmi un metodo o un programmino scaricabile gratuitamente?:confused:
 

Silvio07

Florello
Salvare la discussione proprio non so se è possibile e se si può fare bisognerebbe saper usare FTP. Puoi però salvare le varie pagine facendo file>salva con nome.:)
Ciao:Saluto:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
io faccio copia e incolla speciale

Ciao.
Con copia e incolla a me vengono tutte tabelle.

Faccio su word copia e poi incolla speciale.

Non so se era questo che intendevi.

Se salvi la pagina non la puoi inserire in una lettera, ma se incolli in word puoi tagliare il superfluo e impaginare cone preferisci.

Prova.

Se non ti sono stata utile, pazienza!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io salvo l'intera pagina della discussione con File e salva con nome.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vi è mai capitato di voler salvare delle discussioni del forum in modo da poterle consultare off-line? :confuso:
...
Ciao, io ho installato una stampante "virtuale", che invece di stampare su carta, crea un file .pdf della pagina che mi interessa, semplicemente cliccando il comando "Stampa" del browser. Si apre la classica finestrella di stampa nella quale puoi selezionare il formato che ti serve (spesso le pagine web non entrano nella pagina A4 e viene troncato del testo; in quel caso seleziono A3), quindi cliccando OK anzichè partire la stampa su carta ti si apre un'altra finestrella che ti chiede come vuoi chiamare il file e dove vuoi salvarlo. Naturalmente occhio a selezionare la stampante virtuale e non quella che stampa su carta! :D
Il .pdf è molto comodo perchè è una specie di "fotografia" della pagina, completa di immagini e impaginazione corretta, cosa che salvando da browser (file .htm) non è.
QUI trovi le istruzioni per installare la stampante virtuale (a centro pagina; tutto il resto non ti serve! :D).
Altro link per ottenere lo stesso risultato QUI.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Elena, cadi a fagiuolo, devo salvarmi una discussione fra quattro comari petulanti.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ciao, io ho installato una stampante "virtuale", che invece di stampare su carta, crea un file .pdf della pagina che mi interessa, semplicemente cliccando il comando "Stampa" del browser. Si apre la classica finestrella di stampa nella quale puoi selezionare il formato che ti serve (spesso le pagine web non entrano nella pagina A4 e viene troncato del testo; in quel caso seleziono A3), quindi cliccando OK anzichè partire la stampa su carta ti si apre un'altra finestrella che ti chiede come vuoi chiamare il file e dove vuoi salvarlo. Naturalmente occhio a selezionare la stampante virtuale e non quella che stampa su carta! :D
Il .pdf è molto comodo perchè è una specie di "fotografia" della pagina, completa di immagini e impaginazione corretta, cosa che salvando da browser (file .htm) non è.
QUI trovi le istruzioni per installare la stampante virtuale (a centro pagina; tutto il resto non ti serve! :D).


Sei un MITO!!!! :hands13::hands13::hands13:
Era proprio quello che volevo ma che non credevo esistesse. :love_4:


Grazie anche a tutti voi che mi avete dato altri suggerimenti :love_4:
Sicuramente mi saranno utili.:eek:k07:
 
Alto