• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvare il mio girasole!

Caroline_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono una sedicenne completamente ignorante per quanto riguarda la ccura dei fiori, anche se mi piacciono un sacco!
Per il mio compleanno mi hanno regalato un girasole bellissimo in un vaso abbastanza piccolo, dicendomi che il fioraio consigliava di bagnarlo due vote a settimana...così facendo però ha cominciato ad appassire e mi sono informata su internet per trovare qualche rimedio, ma ho realizzato solo che mi conviene bagnarlo spesso e tenerlo alla luce diretta del sole... non da segni di miglioramento però! qualcuno può aiutarmi? forse conviene travasarlo?
Nel caso fosse troppo tardi per il fiore già sbocciato, credete possa far vivere almeno i suoi boccioli? ne ha 3 o 4!
Vi carico una foto, per favore aiutatemi, ci tengo tanto :(

gira.jpg gira1.jpg

scusate se non sono riuscita a ruotare le foto!
 

Allegati

  • gira.jpg
    gira.jpg
    95,6 KB · Visite: 43
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se è in un vaso molto piccolo io farei un rinvaso,poi x qualche giorno lo tieni all'ombra ma fuori e poi,gradatamente,lo puoi mettere al sole e non esagerare con le innaffiature,ma bagna solo quando il terriccio è asciutto!!!ciao ciao
P.S. le foto te le ho girate io!!!
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Caroline il problema non nasce dall'acqua ma essendo una pianta stagionale adesso il tuo girasole si trova in una fase calante significato del morale che come tutte le piante stagionale finisce il suo ciclo vegetativo per poi -scusa- morire, cmq per adesso la pianta và posizzionata in pieno sole l'acqua va data solo quando il terreno risulta asciutto,riguarda le foto puoi girarle attraverso www.tinipyc.com, stai tranquilla quando la pianta deciderà di andarsene non fatti una colpa ,fai una cosa conserva i semi ed il prossimo anno li metterai a dimora ed otterai tanti girasoli ,ciao
 
Alto